Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il buono, il brutto e il cattivo: se i personaggi di questa lista potessero essere ricompresi in una tra queste categorie (come nel celeberrimo film western) farebbero sicuramente parte dei buoni. Perché sì, tantissime loro azioni sono totalmente orientate al benessere e alla felicità altrui. Stiamo parlando proprio di loro, dei personaggi più altruisti delle serie tv, quelli dal cuore così grande da farci commuovere o da farci chiedere se anche noi saremmo mai in grado di essere così magnanimi. Stiamo parlando di Hopper in Stranger Things, ma anche di Dale Cooper, John Locke, Clark Kent e molti altri: se c’è qualcuno da cui imparare sono sicuramente loro.
10) Otis Milburn (Sex Education)

In Sex Education Maeve e Otis improvvisano una clinica del sesso: la ragazza prende le prenotazioni, mentre Otis, figlio di una sessuologa, dispensa i consigli che ha imparato attraverso il lavoro della madre. Inizialmente sembra che l’obiettivo di Maeve sia solo racimolare qualche soldo mentre Otis non ha bisogno urgente di un ritorno economico. Sicuramente la scelta di iniziare quest’attività con Maeve è anche dettata dal fatto che abbia una cotta per lei, o che analizzando gli altri potrà comprendere meglio alcuni suoi problemi. Ma lo spirito che Otis ci mette è sicuramente uno spirito altruista. Lo dimostra anche aiutando, almeno inizialmente, la storia d’amore tra Maeve e Jackson.
È evidente che, oltre a esserne capace, a Otis piaccia aiutare gli altri, cercare di entrare nel loro mondo e capire i loro problemi.
Un altro esempio è quando Otis, per festeggiare il compleanno del suo migliore amico Eric, si traveste da donna per portare avanti una tradizione che lui e Eric avevano da tempo. Sapendo quanto Eric ci tenesse, Otis si dimostra, oltre che altruista, davvero un buon amico.