8) Clark Kent (Smallville)
La sigla di Smallville ci faceva cantare a squarciagola “Somebody save me”, ed è proprio quello che Clark ha fatto per tutto il susseguirsi delle varie stagioni. Clark è un supereroe, colui che ha il compito di salvare i deboli in difficoltà e di proteggerli da ogni tipo di malvagità. E assolve la sua missione durante tutto il susseguirsi della serie.
Clark ha tutte le caratteristiche di chi vuole salvare il mondo: oltre a essere destinato a diventare Superman grazie ai suoi superpoteri, ha un cuore buono e farebbe di tutto per salvare i suoi amici.
È così sensibile da sentirsi in colpa per la morte dei genitori di Lana, la ragazza di cui da sempre è innamorato. I genitori di Lana, infatti, sono morti quando lei era molto giovane durante una pioggia di meteoriti che ha colpito la cittadina, e di cui Clark si sente indirettamente responsabile perché è la stessa pioggia di meteoriti che ha facilitato il suo arrivo sulla Terra. Il suo essere altruista si vede anche nel modo in cui ama Lana: farebbe di tutto per proteggerla, anche se questo può provocargli dolore. Insomma, Clark è davvero un supereroe e non solo per quanto riguarda i conflitti interplanetari.