Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 10 personaggi più altruisti nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 personaggi più altruisti nella storia delle Serie Tv

stranger things

5) Opie Winston (Sons of Anarchy)

Stranger Things

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Nelle prime posizioni di questa classifica, non poteva mancare l’altruismo di chi, per salvare qualcuno o qualcosa, si è letteralmente immolato.

In modo diverso ma simile a Hopper di Stranger Things (di cui leggerete a breve) anche Opie Winston compie un glorioso e terribile sacrificio.

Opie dona la sua vita per quella di un’altra persona, per preservare Jax, il vero leader del gruppo. Ma non solo per questo si offre volontario nello scontro che lo farà morire: quello che lui ha veramente a cuore è la libertà del suo gruppo, la loro scarcerazione.

Ciò che muove Opie è un sentimento fortissimo di lealtà. Lealtà non solo nei confronti di Jax, ma del gruppo intero. In questa dinamica, però, non bisogna dimenticare che il personaggio di Opie era arrivato a un punto di totale sconforto. Dopo tutte le difficoltà e tutto il dolore che aveva incontrato sul suo cammino, ritiene di non aver più nulla da perdere se non la sua stessa vita. Per questo si immola, risparmiando la vita a Jax e all’intero gruppo. Un sacrificio quasi patriottico nei confronti dell’unica cosa in cui Opie crede ancora: i SAMCRO.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10