Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 10 personaggi più altruisti nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 personaggi più altruisti nella storia delle Serie Tv

stranger things

5) Opie Winston (Sons of Anarchy)

Stranger Things
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Nelle prime posizioni di questa classifica, non poteva mancare l’altruismo di chi, per salvare qualcuno o qualcosa, si è letteralmente immolato.

In modo diverso ma simile a Hopper di Stranger Things (di cui leggerete a breve) anche Opie Winston compie un glorioso e terribile sacrificio.

Opie dona la sua vita per quella di un’altra persona, per preservare Jax, il vero leader del gruppo. Ma non solo per questo si offre volontario nello scontro che lo farà morire: quello che lui ha veramente a cuore è la libertà del suo gruppo, la loro scarcerazione.

Ciò che muove Opie è un sentimento fortissimo di lealtà. Lealtà non solo nei confronti di Jax, ma del gruppo intero. In questa dinamica, però, non bisogna dimenticare che il personaggio di Opie era arrivato a un punto di totale sconforto. Dopo tutte le difficoltà e tutto il dolore che aveva incontrato sul suo cammino, ritiene di non aver più nulla da perdere se non la sua stessa vita. Per questo si immola, risparmiando la vita a Jax e all’intero gruppo. Un sacrificio quasi patriottico nei confronti dell’unica cosa in cui Opie crede ancora: i SAMCRO.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10