5) From Dusk till Dawn
From Dusk till Dawn ripropone, in versione televisiva, la storia dell’omonimo film, Dal tramonto all’Alba, un cult del 1996 a cui ha partecipato Quentin Tarantino, sia come attore, sia come sceneggiatore. La serie tv è stata prodotta da Robert Rodriguez, regista della pellicola cinematografica.
From Dusk till Dawn vede al centro della storia i fratelli Gecko, due pericolosi criminali che dopo una rapina, finita in tragedia, scappano prendendo in ostaggio un pastore religioso che stava andando in vacanza con i due figli. I due fratelli vogliono raggiungere uno strip club in cui hanno appuntamento con il loro capo e sulle loro tracce vi è un giovane ranger che vuole vendicare la morte del suo mentore, avvenuta per mano dei due. In un’atmosfera che è un po’ un mix tra il genere gangster e il paranormale (con una certa dose di splatter) questa serie tv porta in scena vampiri mostruosi, contro i quali i protagonisti dovranno lottare dal tramonto sino all’alba. Un prodotto godibile che ha poco a che fare con il puro orrore ma è comunque degno di appartenere alla categoria.
Bene, eccoci al termine di questo articolo, spero sia stata una guida per coloro che desiderano cimentarsi nel genere horror senza il rischio di di venire tormentati dai propri incubi. Quindi chiudete la vostra paura nell’armadio e sfoderate tutto il vostro coraggio, potete farcela tranquillamente.