Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 5 Serie Tv meglio doppiate presenti su Netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il dibattito sul doppiaggio nelle serie tv rimarrà sempre aperto. C’è chi preferisce guardare le immagini senza doversi concentrare sulla lettura dei sottotitoli e c’è chi predilige l’autenticità delle voci originali. A qualunque categoria apparteniate, sappiate che Netflix pensa alle esigenze di tutti. La società offre una vasta gamma di opzioni riguardanti le lingue e cura attentamente la scelta delle voci da associare ai personaggi delle serie tv di sua produzione (come nel caso di Stranger Things).

Ma nel catalogo della piattaforma streaming ci sono anche prodotti in cui il doppiaggio non è stato scelto da Netflix e, in alcuni casi, le associazioni voce-attore risultano discutibili.

In questa lista, invece, trovate cinque serie tv da poter gustare comodamente in italiano, grazie all’eccellente lavoro di doppiaggio.

1) Rick and Morty

Stranger Things

Nella versione originale di Rick and Morty i protagonisti condividono lo stesso doppiatore, Justin Roiland, che è anche l’autore della serie. Invece per l’adattamento italiano sono stati scelti doppiatori diversi, uno per ogni personaggio principale. Christian Iansante (celebre voce di Andrew Lincoln in The Walking Dead e di molti altri attori) ha interpretato Nonno Rick in maniera molto fedele all’originale.

A David Chevalier, voce di Jared Padalecki in Una mamma per amica e in Supernatural, è stato affidato il compito di doppiare il piccolo e sfortunato Morty. I due professionisti svolgono un ottimo lavoro insieme e hanno dimostrato di essere una coppia professionale affiatatissima.

Pagine: 1 2 3 4 5