Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 5 Serie Tv meglio doppiate presenti su Netflix

Le 5 Serie Tv meglio doppiate presenti su Netflix

3) Stranger Things

Stranger Things

Stranger Things ha tanti pregi e uno di questi è la gestione del doppiaggio, che è più complicata rispetto a molte altre serie tv. Nel fantasy/drama dei fratelli Duffer la maggior parte dei protagonisti attraversa la complessa fase dell’adolescenza. Per questo motivo i doppiatori (giovani talenti proprio come gli attori) sono stati sostituiti tra una stagione e l’altra in qualche occasione, per seguire la crescita dei protagonisti.

Tra tutti i doppiatori di Stranger Things meritano di essere citati soprattutto Mattia Fabiano e Mirko Cannella. Il primo ha prestato la sua voce a Gaten Matarazzo (Dustin) e ha dovuto riprodurre il suono causato dalla patologia di cui soffre l’attore, chiaramente udibile quando parla.

Mirko Cannella, invece, ha avuto il compito di doppiare Dacre Montgomery (qui trovate le 7 curiosità su di lui). Il volto di Billy Hargrove ha girato molte scene complesse, contenenti cambiamenti di umore e di personalità. L’interpretazione dell’attore è stata straordinaria e sarebbe stato un peccato perdere tutto questo nella versione italiana.

Pagine: 1 2 3 4 5