1) Ferguson – New Girl
Amanti dei gatti e non perdonateci ma abbiamo dovuto per forza mettere al primo posto l’adorato e venerato Ferguson Bishop.
Lo splendido persiano ha conquistato i nostri cuori rubando la scena ai coinquilini del loft losangelino ad ogni apparizione. Bisogna dirlo, a differenza dei suoi predecessori in classifica Ferguson ha sicuramente meno doti evidenti, non consegna messaggi divini e nemmeno parla o gesticola.
Ciò che lo rende tuttavia il gatto più amato del panorama seriale è la sua capacità di risultare favoloso pur non facendo assolutamente nulla.
E non è forse questa la più grande qualità di qualsiasi star mediatica? Solo con l’espediente della sua esistenza ci ha mostrato lati esilaranti di Winston che abbiamo amato al primo istante e che hanno reso il gattone una vera e propria personalità di spicco nello show della eccentrica Jess.
Molti dei momenti più comici della serie sono proprio legati al felino paffuto: dai selfie con il suo padrone con la stessa immobile espressione rassegnata, alle sue particolari abitudini alimentari, fino ad arrivare al suo assurdo funerale con tanto di ricorrenza annuale degli amici di Americano Vero.
Pur non facendo nulla di nulla di suo, Ferguson Bishop ci ha conquistati fin dal primo momento.