Arrowverse
In Arrow, Supergirl e The Flash, tra cattivi, metaumani e alieni, la lista di stuntmen sarebbe infinita. Ecco perché ho selezionato solo quelli dei protagonisti.
Per quanto riguarda Arrow, l’arciere dalle verdi frecce, il produttore ha rivelato che è Stephen Amell a fare la maggior parte delle acrobazie. Ma per ogni evenienza, lo stuntman Simon Burnett è sempre li pronto a sostituirsi. Simon ha recitato inoltre la parte del gorilla Grodd in The Flash ed è stunts coordinator in Supergirl.
Epica è stata la lotta tra Supergirl e suo cugino Superman. Ma come mostra la foto, non erano davvero Tyler Hoechlin e Melissa Benoist a combattere, bensì Jason Bell e Jennifer Clarke. Il primo conta tra le sue esperienze da stuntman nelle Serie Tv Timeless e The 100, mentre Jennifer l’abbiamo (non)vista in Lucifer e nella Serie Disney Mech-X4
Quando Grant Gustin è stanco di correre, ci sono i suoi stuntmen ad aiutarlo. Cody Laudan e Donavin Kuhl hanno indossato entrambi (a nostra insaputa) la tuta di The Flash e hanno salvato Central City. Il primo non era del tutto estraneo al mondo dei supereroi, infatti nel 2013 aveva fatto da stunt nel film L’uomo d’acciaio; Donavin ha costruito gran parte della sua carriera proprio con la CW, prendendo parte in Legends of Tomorrow facendo da stunt a Nick Zano, in Arrow e in iZombie.