Game of Thrones
Non poteva di certo mancare all’appello il cast di Game of Thrones con le rispettive controfigure.
Solo durante la settima stagione l’attrice Emilia Clarke non è stata affiancata da nessuno. Prima, era la modella inglese Rosie Mac a fare da controfigura alla bella Khaleesi e proprio come quest’ultima, anche Rosie ha frequentato Daario Naharis o meglio, la sua controfigura Ignacio Blanco.
Per Lena Headey la storia è diversa. Ricorderete la Walk of Shame di Cersei Lannister durante la quinta stagione, in cui cammina per le vie di Westeros completamente nuda per espiare i suoi peccati. Bene, ad aver prestato il corpo a Lena è stata l’attrice Rebecca Van Cleave e in un secondo momento, è stato attaccato il viso di Lena digitalmente. La scena è stata girata in tre giorni e l’attrice ha definito questa esperienza spaventosa ma allo stesso tempo gratificante.
Ricordiamo una delle scene di lotta più belle nella storia di questa Serie Tv: Brienne di Tarth contro il Mastino. Quando nella quarta stagione i due si incontrano presso Nido dell’Aquila, entrambi credono di essere l’unica persona che può proteggere Arya Stark e così iniziano a contendersela in una brutale e epica lotta in cui Brienne ha quasi ucciso il Mastino. Ovviamente le scene sono state girate con l’aiuto di due stuntmen. Se per quanto riguarda quello di Sandor Clegane non abbiamo nomi certi, per la bionda guerriera è stato scelto Mark Slaughter che è stato lo stuntmen di Alexander Skarsgård in The Legend of Tarzan e quello di Sam Heughan nella Serie Tv Outlander.