Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 coppie di amici delle Serie Tv che (per fortuna) si sono trasformate in fidanzati

suits
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando pensiamo a personaggi delle serie tv che da semplici amici si sono trasformati in fidanzati il nostro pensiero corre subito a relazioni romantiche iconiche che hanno fatto la storia della televisione: da Monica e Chandler, passando a Barney e Robin e a J.D ed Elliot fino Nick e Jess o Jake e Amy. Coppie storiche semplicemente perfette che ci hanno colpito per il loro bel rapporto di amicizia, destinato a evolversi e a creare qualcosa di nuovo, profondo e inaspettato. Ma non parliamo solo delle coppie sopracitate. Esistono infatti anche altri personaggi delle serie tv, da Suits fino a Glee, che in questo senso meritano una menzione d’onore: grandi amici che hanno capito che ciò che li legava andava ben oltre la semplice amicizia e che ci hanno fatto dono delle loro stupende storie d’amore.

Ecco a voi la nostra lista, che va da Grey’s Anatomy fino a Suits.

1) Fitz e Jemma (Agents of S.H.I.E.L.D.)

Serie Tv

Non mentiteci. Se avete amato Agents of S.H.I.E.L.D. siamo sicuri che sin dalla loro prima apparizione avete sperato che questi due adorabili geni si mettessero insieme. Leo Fitz e Jemma Simmons d’altra parte non potevano che diventare una coppia: amici talmente in simbiosi e interdipendenti da essere definiti dal team di Coulson come se fossero un’unica entità facente nome di Fitzsimmons.

Due menti brillanti, destinate a grandi cose e a compiere un processo di evoluzione che li ha condotti dall’essere “solo” due individui geniali al diventare intrepide e scaltre spie capaci di usare le loro conoscenze per superare ogni ostacolo. Ci sono voluti anni: golpe, traumi, viaggi nello spazio-tempo prima che i due ammettessero i loro reciproci sentimenti e, anche dopo, Fitz e Jemma hanno dovuto superare continue prove: niente però è mai riuscito a tenerli separati definitivamente.

2) Luke e Lorelai (Una mamma per amica)

Suits

Ci hanno messo sette stagioni, ma alla fine perfino loro ce l’hanno fatta. Luke e Lorelai ci hanno davvero messo tanto prima di ammettere i loro sentimenti, ma l’attesa è valsa la pena. Vedere i due amici rincorrersi per anni avrebbe potuto spingere molti a perdere l’interesse per questa coppia, ma quando finalmente, dopo stagioni passate a mentire a loro stessi cercando di reprimere l’inevitabile, li abbiamo visti insieme, il nostro cuore ha esultato.

Una relazione che poggia su solide basi fatte di reciproco sostegno e di illimitato affetto: un’amicizia davvero profonda che non ha permesso loro di allontanarsi nemmeno nei momenti più difficili.

3) Brittany e Santana (Glee)

Suits

Parliamo di una delle coppie più amate di Glee e una di quelle la cui storia ci ha fatto più emozionare. Brittany e Santana ci vengono inizialmente presentate come le galoppine di Quinn, ma ben presto capiamo che i loro due personaggi sono destinati a molto di più. Una dolce ed estremamente ingenua, l’altra sarcastica e senza alcun pelo sulla lingua. Amiche fedeli che ben presto si rendono conto che ciò che le lega va ben oltre la semplice amicizia.

Inizialmente Santana liquida la cosa cercando di evitare i suoi complessi sentimenti per Brittany, ma poi quando la vede con un altro capisce ciò che prova davvero e si dichiara, pur non potendo esser ricambiata ufficialmente. Ma tutto è bene quel che finisce bene: l’amore trova la via e le due possono dichiarare il loro amore alla luce del sole. Seguiranno alterne vicende che le vedranno lasciarsi e ritornare insieme fino al dolce lieto fine che tutti noi aspettavamo.

4) April e Jackson (Grey’s Anatomy)

Grey's Anatomy - Japril

I tanto famigerati Japril. Gli unici chirurghi del Mercy West rimasti nel nostro ospedale di fiducia. Amici che si sono sempre supportati, aiutati e dalla cui amicizia a un certo punto è nato qualcosa in più. Ricordiamo tutti come il Dottor Sloan abbia per primo cercato di spingerli l’uno verso l’altra: due personaggi diversi come non mai eppure così perfetti insieme. Lui pragmatico e realista, lei invece un’idealista.

Un’amicizia che si trasforma in una delle storie d’amore migliori di tutta Grey’s Anatomy e che ci fa sognare. E chi si scorda il loro primo bacio? I primi drammi, la relazione, le urla disperate di April quando temeva che lui fosse morto o la spontanea dichiarazione d’amore di Jackson durante il matrimonio di lei? Purtroppo le cose non sono andate bene per i nostri amati chirurghi, ma ciò che è stato non si cancella, così come le forti emozioni che ci hanno regalato,

5) Jonah e Amy (Superstore)

Suits

Coppia forse non molto conosciuta come la serie alla quale essa appartiene, ma che meriterebbe maggior riconoscimento. Lui inizialmente non le fa una buona impressione, ma dopo aver passato tanto tempo assieme nel Cloud 9, i due diventano ben presto colleghi fidati e poi buoni amici. La chimica tra loro è palpabile: il modo in cui Amy e Jonah riescono a capirsi al volo e risolvere insieme qualsiasi problema parla chiaro, qualcosa bolle in pentola. L’attrazione reciproca si fa presto sentire: il loro bacio nel bel mezzo di un tornado dà il via a tutto e il resto è storia. Una coppia solida e in perfetta sintonia che alla fine riceve meritatamente il suo “e vissero felici e contenti“.

6) Eleanor e Chidi (The Good Place)

Lo avevamo sempre sperato, ma quando li abbiamo visti insieme per la prima volta su schermo non avremmo mai pensato che due protagonisti di The Good Place sarebbero davvero finiti insieme. Eppure il nostro professore di etica preferito e l’inimitabile Eleanor Shellstrop hanno formato una coppia davvero fantastica. Pur essendo stati resi “anime gemelle” come una forma di tortura, i due pian piano hanno finito per diventarlo realmente. Un fortissimo amore nato da una collaborazione altrettanto forte trasformatasi poi in amicizia! Due anime che insieme sono state capaci di migliorarsi vicendevolmente, di trarre il meglio l’una dall’altra.

7) April e Andy (Parks and Recreation)

Suits

A vederli insieme non si sarebbe mai detto possibile: lui un bambinone giocherellone, lei cupa, sarcastica e stramba. Tuttavia questa strana coppia ci ha subito conquistato. La loro storia nasce da una dolce e tenera amicizia che ben presto si trasforma in un flirt. Neanche il tempo di digerire la loro prima uscita e i due decidono di convolare a nozze: nessuno all’inizio credeva che sarebbe stata una buona idea e che la loro storia sarebbe durata, ma non ci saremmo mai potuti sbagliare tanto. I loro caratteri tanto diversi, ma in un certo qual modo simili, li hanno portati a essere una delle coppie più dolci delle serie tv, complice anche la chimica instauratasi tra Chris Pratt e Aubrey Plaza.

8) Stiles e Lydia (Teen Wolf)

Lui è innamorato di lei da sempre, ma ci vorranno anni prima che tra i due nasca qualcosa di romantico: molto prima di maturare una relazione amorosa infatti i due infatti sviluppano un legame unico e speciale, un rapporto costruito gradualmente che non risulta mai forzato. Stiles e Lydia in Teen Wolf costituiscono un dinamico duo che collabora per risolvere misteri e che si fa forza l’un l’altro anche nei momenti più difficili. Una conoscenza che si trasforma in un’amicizia sempre più forte, che a sua volta continua a crescere fino alla metamorfosi in coppia che ha reso felicissimi milioni di fan dello show.

9) Donna e Harvey (Suits)

Suits

Arriviamo ora alla coppia di Suits che più ha fatto sognare il fandom della serie.

Harvey nel corso di tutta Suits ha avuto un sacco di storie, alcune di breve durata, altre più lunghe, ma nessuna ha saputo vincere il suo cuore come ha poi fatto Donna, la figura femminile più importante della sua vita, ben più di una semplice collaboratrice. Non solo segretaria, ma anche migliore amica: una persona di cui potersi fidare ciecamente, che lo conosce meglio di chiunque altro. Un rapporto che nel corso di Suits continua a crescere e farsi più profondo stagione dopo stagione, così come la tensione romantica tra i due.

Un gioco di sguardi, una costante attrazione fino all’inevitabile consapevolezza: sono fatti per stare insieme. Applausi: il pubblico di Suits è in delirio e non potrebbe essere più felice di così.

10) Mindy e Danny (The Mindy Project)

Passiamo ora a una coppia con una storia parecchio movimentata: parliamo dei due protagonisti di The Mindy Project, ossia Mindy e Danny, inizialmente nemici, poi amici fino a diventare inseparabili. In seguito i primi flirt, una passionale relazione fino al fidanzamento ufficiale, poi la rottura, i ritorni di fiamma e il tanto agognato lieto fine. Una coppia che nel corso degli anni e delle stagioni ha davvero saputo tenerci con il fiato sospeso. Lei romantica sognatrice, lui burbero dal cuore d’oro: un match perfetto che nonostante il tira e molla tipico delle commedie romantiche non ha mai smesso di farci tifare per loro.

LEGGI ANCHE – Suits: Behind The Series – la costruzione di un legal drama