10) Hank Moody – Californication

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Spiritoso, affascinante e audace. Hank Moody vive la dura vita di uno scrittore al limite, disinteressato a tutto ciò che gli succede intorno e a chi chi respinge o ferisce. L’unica a cui sembra tenere davvero è la figlia Becca che richiede in tutti i modi la presenza di una figura paterna stabile e amorevole e che per quanto si forzi Hank non riesce a incarnare. E Karen, l’amante di lunga data e madre di Becca, la cui storia con il protagonista non è mai arrivata a una vera conclusione, proseguendo tra alti e bassi.
È un romanticismo controverso quello di Hank Moody, per certi versi molto più reale di quello degli altri personaggi presenti in questa lista. Il suo è un amore soggetto ai mutamenti del tempo, della distanza e delle distrazioni, della vita stessa. Eppure sopravvive in lui questo sentimento, scalfito, mutilato, ma mai sopito.