Di storie d’amore ce ne sono tante, ogni serie tv ha la propria. Ci riempiono di emozioni e ogni volta è sempre più difficile accettarne la fine o l’allontanamento. Altre volte, invece, riusciamo ad assistere a un happy ending, come quello tra Ted e Robin in How I Met Your Mother. Ciascuna coppia, però, vive il suo amore in maniera differente. C’è chi si innamora grazie a un colpo di fulmine e non esita mai, c’è chi corre mille pericoli e compie altrettanti sacrifici per la persona che ama. Ci sono amori che sfidano le leggi della fisica o del tempo, altri quelle della società. Alcuni sono più maturi, altri vissuti fin da ragazzi, dagli anni del liceo.
Il romanticismo, in una coppia, si compone di elementi diversi e nessuno, per quanto alcuni stereotipi siano presenti in tutte le serie tv, lo affronta allo stesso modo. È fatto di tanti piccoli gesti e accortezze, ma anche di molti casini e incomprensioni. Il romanticismo è caratterizzato da infiniti “aspettami” e da altrettanti “non ce la faccio”. Eppure in due è più semplice affrontare tutto questo.
Di certo non possiamo analizzare tutte le serie tv ma, secondo il nostro parere, alcune sono storie d’amore più romantiche di altre.
1) Ted e Robin – How I Met Your Mother
“Ma questa è la parte divertente del destino, le cose succedono, che tu le abbia pianificate oppure no. […] “
ALLERTA SPOILER PER CHI NON HA TERMINATO LA SERIE
Di destino, forse, si tratta. Il finale di How I Met Your Mother (che Jason Segel ammette di non aver mai visto) ha decisamente diviso in due i suoi fan. L’amore che Ted ammette di provare ancora per Robin, dopo tutti quegli anni, ha il sopravvento. Romanticismo? Non si può certo dire che Ted non ne abbia. A partire dal primo episodio, questo personaggio è sempre stato certo di una sola cosa nella vita: voler trovare l’amore. Con un semplice corno blu francese, questa serie tv si chiude a cerchio attorno ai personaggi di Ted e Robin. Un amore così non può certo svanire.