Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv uscite nell’ultimo periodo che hanno dovuto affrontare un paragone molto ingombrante con una Serie Tv di successo

7 Serie Tv uscite nell’ultimo periodo che hanno dovuto affrontare un paragone molto ingombrante con una Serie Tv di successo

5) Maxton Hall

È tempo di parlare anche di prodotti targati Amazon Prime Video. Una serie che sta facendo discutere molto è Maxton Hall, che è stata pubblicizzata come l’ennesimo young adult, ma che ha colto pareri più che favorevoli da chi l’ha guardata. La serie tedesca parla di un mistero da risolvere all’interno di una scuola prestigiosa, nella quale studenti ambiziosi, ricchi ereditieri e personaggi in cerca di notorietà si trovano coinvolti in intrighi e trame dal sapore squisitamente thriller. La protagonista è la giovane Ruby, una studentessa promettente, vincitrice di una borsa di studio e piena di ambizioni da realizzare. Una sera si imbatte in Lydia e Sutton, una collega e un professore, che sembrano impegnati in una tresca amorosa. La notizia sconvolge Ruby, i cui sospetti mettono in allerta gli altri personaggi.

Il fratello di Lydia, James Beaufort, è un ricco ereditiere, arrogante e spocchioso, che vuole provare a mettere a tacere lo scandalo. Lo scontro tra lui e Ruby è inevitabile. Ma i due ragazzi finiscono per instaurare tra di loro un rapporto particolare, che va oltre il caso da insabbiare e chiama in causa i loro sentimenti. Maxton Hall, come tanti young adult già presenti sulle varie piattaforme, unisce la componente thriller al dramma adolescenziale, presentando tutte situazioni ingarbugliate nelle quali la componente crime è assorbita da relazioni amorose, problemi adolescenziali e da tutto il materiale che rende i teen drama allettanti per il proprio pubblico di riferimento.

Alla sua uscita su Prime Video, proprio come per The 8 Show con Squid Game, Maxton Hall è subito stata definita la Élite tedesca, facendo riferimento alla popolare serie tv di Netflix.

I due prodotti appartengono allo stesso genere televisivo, per cui il paragone poteva essere quasi scontato. Ma mettere un prodotto nuovo a confronto con un titolo già consolidato aumenta le aspettative degli spettatori, che sono portati ad attendersi lo stesso livello di coinvolgimento. Con Maxton Hall succede però qualcosa di più. La serie tedesca non solo non subisce passivamente il paragone con Élite, ma riesce ad essere anche più allettante. Critica e pubblico sono quasi concordi nello stabilire che la serie di Prime Video è il young adult che non ti aspetti, quello che riesce a sorprenderti e ad andare oltre le premesse. Tratta dal bestseller Save Me di Mona Kasten, Maxton Hall riesce a portare sullo schermo un prodotto di ottima fattura, confermando la buona qualità delle serie tv provenienti dalla Germania. In questo caso, il paragone ingombrante non sembra essere un problema per il successo dello show.

Pagine: 1 2 3 4 5