4) Scott e Stiles (Teen Wolf)

Una delle bromance più iconiche dei teen drama è quella di Scott e Stiles. I due sono sempre stati migliori amici fin da bambini e sono letteralmente inseparabili. Nel corso della loro amicizia, ci sono stati svariati allontanamenti, eppure duravano poco: Scott e Stiles hanno bisogno l’uno dell’altro per poter andare avanti. I momenti di vicinanza tra i due sono emersi maggiormente nelle difficoltà: a partire dai primi episodi nei quali Scott si trasforma in un lupo mannaro, Stiles gli è sempre stato accanto. Anche Scott non si è mai tirato indietro ed ha sempre dimostrato di provare un sincero affetto per l’amico.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
5) Nick e Schmidt (New Girl)

I due coinquilini di New Girl sono sempre stati uniti da un profondo affetto. Nonostante Nick conosca da più tempo Winston, il legame con Schmidt è decisamente più forte. I due amici sono l’esatto opposto l’uno dell’altro: Nick è trasandato e confusionario mentre Schmidt è elegante e preciso. I due, infatti, sono la prova che gli opposti si attraggono. Uno dei momenti più belli della loro amicizia è durante l’addio al celibato di Schmidt. Il giovane, colto da un momento di sconforto, teme di non essere un buon marito per CeCe. Nick lo ascolta e lo conforta, ricordando all’amico quanto sia amorevole nei confronti della promessa sposa e gli fa elenca tutte le sue più grandi qualità. È grazie a quella conversazione che Schmidt ritrova la sicurezza in sé stesso.
La rappresentazione delle bromance sono importanti nelle serie tv: hanno lo scopo di ribaltare lo stereotipo di virilità offrire un modello alternativo più positivo. Portano a galla la semplicità dei rapporti umani, liberi da preconcetti.