5) Penny – The Big Bang Theory
E per ultima (ma non per questo meno amata) c’è Penny, la simpatica vicina di casa un po’ disordinata con il sogno di diventare una grande attrice che lentamente conquisterà i nostri nerd preferiti, acquisendo nel corso delle stagioni una maturazione non indifferente.
Penny è quel genere di ragazza che colpisce per l’aspetto esteriore, è un dato di fatto che Kaley Cuoco abbia un sex appeal da paura e delle forme pazzesche, ma è il carattere di questa buffa e genuina ragazza che fa innamorare.
Penny non gode dell’intelligenza spiccata che hanno gli altri protagonisti di The Big Bang Theory ma spesso e volentieri è l’unica che usa il cervello, servendosi di quell’intuito femminile che solo una ragazza sicura di sé può avere, per dare ottimi consigli.
È anche coraggiosa, perché decide di buttarsi a capofitto in un mondo tanto meraviglioso quanto complicato, ovvero quello dei nerd. Partendo da una conoscenza pari a zero della materia, piano piano riesce a entrare nell’universo del suo amato Leonard e alla fine se lo sposa pure. Indimenticabile la citazione di Toy Story che utilizza per il suo discorso al matrimonio, “You’ve got a friend in me”. E brava Penny!
Che altro dire, queste favolose donne sono ormai leggendarie, alcune vengono rammentate per il loro fisico statuario che le avvicina quasi a delle vere e proprie divinità, altre sono ricordate per il loro carisma e modo di fare intraprendente. Comunque sia mi sento in dovere di darvi un avvertimento, se vi capita sentir parlare di loro a un nerd, pensateci due volte prima di dire “non ho idea di chi mi stai parlando”, perché c’è rischio che veniate trafitti da una spada laser!