The Big Bang Theory si è conclusa quest’anno dopo 12 stagioni. Tra chi non riesce a credere che questo giorno sia arrivato e chi invece sperava non arrivasse mai, la comedy con Jim Parsons chiude i battenti dopo 12 anni di risate lasciando orfani moltissimi devoti fan.
Affinché uno show sia duraturo e allo stesso tempo di successo è necessario che venga sempre mantenuta alta l’attenzione degli spettatori, e non sempre si tratta di un’impresa facile.
Le 5 serie che abbiamo raccolto in questa classifica hanno avuto il pregio di rinnovarsi continuamente senza mai rischiare di far annoiare il suo affezionatissimo pubblico. The Big Bang Theory è uno degli esempi più limpidi di questo successo, così come lo sono anche le altre serie tv che abbiamo deciso di premiare in questa lista.
Quali saranno, allora, le 5 migliori serie tv durate almeno 10 anni? Scopriamolo in questa top five!
5) X-Files
Andata in onda dal 1993 al 2002 e poi nuovamente dal 2016 al 2018, la serie con David Duchovny e Gillian Anderson è riuscita ad affermarsi ben presto come un cult del genere fantascientifico ispirando moltissime opere televisive successive.
Sicuramente una delle serie più iconiche degli anni 90, X-Files, con i suoi 25 anni di intrattenimento seriale intervallati da due film è sicuramente uno dei prodotti più duraturi meglio riusciti del suo tempo.
<<La verità è là fuori>> recita la tagline della serie. Ed è proprio la ricerca di risposte da parte di due agenti dell’ FBI coinvolti in casi di natura paranormale, a muovere le redini di questo longevo show coinvolgendo un pubblico ampissimo di estimatori.