The Big Bang Theory è sicuramente tra le serie tv più amate degli ultimi anni. Molte hanno cercato di imitarla fallendo miseramente. Questa sitcom riesce infatti a mescolare scienza, vita quotidiana e commedia in episodi di venti minuti. Ha avuto un tale successo che, prima di giungere al traguardo, è stata rinnovata per ben dodici stagioni che alcuni di noi hanno di certo maratonato, poiché una volta premuto il tasto play non si poteva far altro che dimenticarsi del resto e guardare le puntate una dopo l’altra. Eppure, leggendo le serie tv di questa lista noterete che, con il loro carisma e la loro genialità, ci hanno fatto riflettere, ridere e appassionare molto di più. Una di queste è proprio Scrubs.
1) Friends
Friends è l’indiscussa serie comedy degli anni novanta e detiene ancora oggi il titolo di sitcom per eccellenza. Anche le nuove generazioni, grazie a piattaforme come Netflix o Amazon Prime, l’hanno conosciuta e amata. Dunque, Friends sarebbe la scelta giusta per tutti coloro che vogliono guardare una serie divertente e coinvolgente.
Le vite dei nostri amati personaggi sono infatti ricche di gag, insegnamenti e risate impossibili da dimenticare, proprio come accade in Scrubs.
Le battute di Friends si legano perfettamente alla vita quotidiana, motivo per cui talvolta anche noi finiamo per usare frasi di Joey o di Chandler per descrivere particolari situazioni che viviamo.
2) Scrubs
Scrubs (qui gli episodi migliori) in Italia è stata trasmessa per anni su MTv ed è ora disponibile su Amazon Prime Video. Anche dopo diversi anni dalla sua fine, la sitcom è ancora amatissima per la sua capacità di scatenare le risate più sguaiate e allo stesso tempo far piangere dalla tristezza. I rapidi cambi di scena, i monologhi di J.D., le amicizie, le perdite sono realizzate nel minimo dettaglio, in modo tale che lo spettatore si leghi ancor più a questa serie.
3) Will & Grace
Come dimenticarsi di Will & Grace, una serie tv che ha migliorato i nostri pomeriggi sin dal 1998? Iconica e sempreverde, tanto quanto Scrubs, Will & Grace ha decisamente riconquistato la sua fama grazie al successo della recentissima nona stagione. Will, Jack, Grace e Karen riescono, anche a distanza di anni, a fare in modo che i fan si affezionino alle loro vite e tifino per un lieto fine. Infatti, l’idea di realizzare questa nona stagione ha permesso agli sceneggiatori, agli attori e anche a noi fan di dimenticare il finale dell’ottava stagione, con una nuova possibilità per soddisfare i desideri dei protagonisti e dar loro i momenti che realmente si meritavamo. I vecchi e nuovi spettatori hanno poi talmente apprezzato le puntate che la serie è stata ulteriormente rinnovata.
4) Parks and Recreation
L’impostazione tipica di un documentario o molto simile a una intervista, all’inizio, potrebbero fuorviare. Non fermatevi, continuate a guardare perché Parks and Recreation è una serie tv tutt’altro che noiosa. È andata in onda dal 2009 al 2015 sulla NBC ed è poi divenuta famosa anche qui in Italia. Sono molti i fan che la osannano e che anche dopo la fine continuano a riguardarla, poiché le situazioni che i personaggi devono affrontare sono davvero esilaranti.
Molti si sono innamorati di questa serie tv nello stesso modo in cui si sono innamorati di Scrubs.
Affronta tante e differenti tematiche riuscendo a strappare una risata anche al più serio dei telespettatori. I personaggi sono inaspettati e tra il divertimento e la sorpresa le puntate riescono anche a far commuovere.
5) The Office
The Office è una serie tv del 2005 trasmessa in America su NBC. Nel cast vi è l’inimitabile Steve Carell, che molti di noi forse conoscono per altri ruoli comici come quelli in 40 anni vergine, Una settimana da Dio e molti altri. The Office è una serie che tra le molteplici e divertentissime gag racconta le vite all’interno di un ufficio di una ditta che vende carta. Una trama che potrebbe sembrare noiosa ma che, in realtà, è riuscita ad ammaliare migliaia di telespettatori che non hanno potuto far a meno di seguirla fino alla fine. Infatti, il punto forte di questa sitcom sta proprio nei suoi personaggi e nei loro comportamenti bizzarri e carismatici.
I protagonisti, proprio come quelli di Friends, sono diventati un simbolo.
Le loro battute, attraverso gif e meme, spopolano sul web diventando famose anche a distanza di anni dall’ultimo episodio andato in onda sia in America che in Italia. Ormai sono conosciute anche da chi questa serie tv non l’ha mai vista.