Se c’è una serie tv di matrice Netflix per la quale il mondo intero ha perso la testa, quella è The Crown. Le vicende della famiglia reale inglese coinvolgono diverse generazioni, dividendo chi conosce queste storie per la prima volta da chi invece ne sentiva parlare già anni fa.
Tutti sanno infatti che l’obiettivo di The Crown è quello di raccontare una storia vera, parlando di personaggi realmente esistenti e di eventi realmente accaduti.
Di certo però The Crown non è l’unica serie storica a vantare ottimi attori. Sono parecchie infatti le serie tv tratte da storie vere che ci hanno mostrato grandi interpretazioni.
Negli anni il bacino di attori che hanno interpretato personaggi realmente esistiti si è allargato notevolmente, complice anche la tendenza di parlare sempre più di fatti reali. Ci sono quindi interpretazioni che sono davvero degne di nota, e altre che invece forse sarebbe meglio dimenticare.
Fortunatamente oggi vogliamo parlare della prima categoria, con una classifica dei dieci migliori attori che hanno interpretato personaggi realmente esistiti. Fateci sapere quali preferite e, soprattutto, se qualcun altro meritava un posto in questa classifica, oltre ai presenti.
10) Sarah Gadon (Alias Grace)
Cominciamo in pompa magna con la decima posizione. C’è da premettere che spesso eventi realmente accaduti vengono raccontati tramite miniserie, ma non è una costante, come nel caso di The Crown. Lo è però per quanto riguarda Alias Grace, che vede Sarah Gadon come protagonista.
La miniserie, presente nel catalogo Netflix, è tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood, che a sua volta è tratto da una storia vera. Nel telefilm Sarah Gadon interpreta proprio Grace Marks, la cameriera che nel 1843 venne arrestata per l’omicidio del suo padrone, Thomas Kinnear.