In Campania si usa dire: “i figli so pezz e’ cor” – i figli sono pezzi di cuore – e senz’altro siamo tutti d’accordo, ma lo sapevate che questi papà e queste mamme hanno recitato con i loro “pezzi di cuore”? Da The Crown a Maid per arrivare a Hanna Montana, ecco tutti i genitori vip che hanno recitato con i loro pargoli!
1) Sylvester Stallone e Scarlet Rose Stallone – Tulsa King
Tulsa King è una serie tv uscita nel 2022 negli Stati Uniti, creata niente di meno che da Taylor Sheridan, ideatore, tra i tanti lavori, anche della famosissima e acclamata Yellowstone. La serie vede in tutto e per tutto il primo e ufficiale debutto di Mr. Sylvester Stallone come protagonista in una serie tv (e già questo rappresenta a tutti gli effetti una motivazione per vedere la serie). Per ritornare sugli schermi ha pensato bene di trovarsi un ruolo che gli calzasse a pennello e sembra davvero che questo lo sia; Stallone, infatti, interpreta Dwight “il generale” Manfredi, uno dei capi più potenti della mafia newyorkese, uscito di prigione dopo 25 anni e ritornato in piazza per riprendere in mano la situazione. Il ruolo della bella Scarlet Stallone, invece, è quello di una barista di Tulsa di nome Spencer che lavora molto duramente dietro al balcone del bar. Eccoli insieme in una scena della serie, oggi disponibile su Paramount+.
2) Le Var Burton e Mica Burton – Star Trek
Ecco un’altra coppia papà-figlia che ha recitato insieme in una serie tv: LeVar Burton, storico attore dall’importante carriera cinematografica – ha vinto infatti anche un Emmy alla carriera – ha recitato con sua figlia, Mica Burton, nella serie tv di fantascienza Star Trek: Picard, franchise di Star Trek. Burton nella serie interpreta il capitano Geordi La Forge, mentre sua figlia interpreta Alandra La Forge e sì, non è un caso che i cognomi siano uguali perché anche nella serie tv i due sono padre e figlia. Non deve essere stato difficile creare una sinergia sul set, in quanto la complicità padre-figlia di sicuro è stata naturale e spontanea. Eccoli qui nella foto indossare la stessa uniforme, che porterà poi il personaggio di Alandra a entrare nella Flotta Stellare, componente militare della Federazione Unita dei Pianeti.
3) Dominc West e Senan West – The Crown
Siamo giunti ora a The Crown, la serie tv incensata dalla critica che racconta la vita delle élite scandalose di Manatt… ah no, quella è un’altra storia. The Crown racconta, scherzi a parte, la storia della casa reale inglese. Nella 5° stagione, è stato Dominc West a vestire i panni del principe Carlo (ormai re). Un grande nome quello di West in The Crown, che ha lavorato in film di grandissima importanza quali The Pursuit of Love o Testament of Youth, lavorando anche con George Clooney in Money Monster. Accanto a lui però, proprio nella stagione 5, c’è suo figlio quattordicenne, Senan West, che interpreta un giovanissimo principe William, all’epoca dei fatti, un adolescente. Anche in questo caso dunque, papà e figlio sia nella vita che sul set, il che deve essere davvero una grande emozione. Eccoli fianco a fianco in una scena di The Crown 5.
4) Billy Ray Cyrus e Miley Cyrus – Hanna Montana
Servono davvero presentazioni? Chi è che sta già canticchiando l’Intro di Hanna Montana? Questa parentela sul set non potete non conoscerla! Si tratta infatti di Billy Ray Cyrus e sua figlia, la mitica ed enigmatica Miley Cyrus. I due hanno lavorato insieme diversi anni sul set dell’iconica serie targata Disney Channel e non si sono fatti di certo dimenticare. Tra innumerevoli sketch divertenti e scene toccanti, infatti, i due hanno portato sul set una chimica non indifferente, che ha reso le scene che li vedevano protagonisti, molto reali e sentite, proprio perché testimoni del vero rapporto padre-figlia. Nella serie, come di certo ricorderete, papà Ray interpreta Robby Stewart, papà e manager della famosissima pop-star Hanna Montana, interpretata da sua figlia Miley.
5) Kate Winslet e Mia Threapleton – I am Ruth
Come non amare la meravigliosa Kate Winslet e il suo talento? Anche mamma Kate ha lavorato insieme a sua figlia, Mia Threapleton, nella serie antologica dal titolo I am, ideata e portata avanti da Dominic Savage, regista britannico. L’episodio della serie che vede la Winslet e sua figlia protagoniste, è il numero 1 della terza stagione, uscito nel dicembre del 2022 e parla di Ruth e Freya – sua figlia– alle prese con quel momento delicato della vita chiamato adolescenza. Freya infatti è vittima dei social network ed è entrata a far parte di un tremendo “circolo social” dal quale non riesce più a uscire. Sua madre quindi le è costantemente accanto per proteggerla e supportarla e, senza dubbio, il loro rapporto madre-figlia reale, ha contribuito notevolmente alla profondità e forza di quello cinematografico, che richiedeva davvero una buona dose di tempra, dato il fulcro centrale del racconto.
6) Rob Lowe e John Owen Lowe – Unstable
Ma quanto sono belle queste foto che raffigurano i genotiri con i loro figli? Immaginarli sul set assieme riempie davvero il cuore. Comunque, ecco un’altra coppia papà-figlio sul set, questa volta quello di Unstable, serie tv del catalogo Netflix che narra la storia di Hellis Dragon, un genio delle biotecnologie alle prese con un forte esaurimento nervoso al quale non trova cura e a causa del quale tutto il suo lavoro rischia di andare in fumo. Ecco quindi che arriva in suo soccorso il figlio – interpretato dal giovane Lowe – che ce la metterà tutta per salvare il lavoro del padre e il padre stesso. I ruoli dunque si capovolgono inaspettatamente e non è più il genitore ad aiutare il figlio ma il contrario, in uno splendido e dolce scambio di ruoli.
7) Andie McDowell e Margaret Qualley – Maid
Ebbene sì, anche l’iconica Andie McDowell, volto di punta di film iconici quali 4 matrimoni e un funerale, Green Card o Fuga dalla realtà, ha recitato sul set con sua figlia Margaret, precisamente nella serie tv Maid. Forse sarebbe meglio dire, in effetti, che la protagonista principale sia senza dubbio Margaret Qualley, che nella serie tv interpreta Alex, una giovane donna alle prese con il ruolo di mamma di una piccola bambina. Paula, sua madre – interpretata dalla McDowell– si troverà dunque in una situazione piuttosto delicata, perché sua figlia, e la sua nipotina, cercheranno di scappare da una brutta situazione di violenza e miseria, causata dal padre della piccola. Per la giovanissima figlia d’arte, lavorare con sua madre, è stato a dir poco meraviglioso, come ha recentemente dichiarato in un’intervista, dicendo che, nel momento stesso in cui sua madre recitava con lei in scene di alto livello morale e densamente emotive, lei sentiva che quelle parole gliele stava dicendo per davvero, da mamma a figlia, in modo reale e non certo recitato. Questo l’ha aiutata moltissimo nella sua interpretazione e nella riuscita dell’intero progetto. Che dire? Quanta dolcezza!
8) Eugene Levy e Dan Levy – Schitt’s Creek
Indimenticabile, iconico, istrionico. Quanti altri aggettivi per ricordare una leggenda come Eugene Levy? Forse i più giovani non sapranno di chi stiamo parlando ma basta citare nomi come American Pie, Una scatenata dozzina, Scemo più Scemo e tantissimi altri, per ricordarlo immediatamente. In Schitt’s Creek recita con suo figlio Dan e i due sono padre e figlio anche nella serie tv, che racconta la storia della famiglia Rose, un tempo ricchissima, che cade in disgrazia ed è costretta a trasferirsi in una piccola cittadina, proprio Schitt’s Creek. Lo Stato, infatti, ha lasciato loro solo una piccola proprietà, pignorando tutto il resto e costringendoli a cambiare completamente vita. Nella sceneggiatura della serie non mancano però né ironia –perfetta per Levy senior– né tristezza, un mix giusto per tutti i gusti.
Sorpresi dei tanti papà e mamme che hanno recitato con i loro figli? Oltre alle molte curiosità, può darsi che in questo articolo abbiate trovato anche una serie tv in grado di stuzzicare la vostra curiosità e speriamo vivamente sia così!