Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 5 peggiori società distopiche delle Serie Tv

Le 5 peggiori società distopiche delle Serie Tv

the handmaid's tale serie tv distopiche
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Westworld

the handmaid's tale

Westworld è una Serie Tv americana prodotta da HBO e basata sull’omonimo film del 1973. Lo show racconta la storia di un parco a tema per ricchi, ambientato nel Far West, interamente abitato da androidi. Tali macchine, esteticamente uguali agli esseri umani, hanno il solo scopo di divertire i clienti con i quali possono vivere avventure in un mondo estraneo alla quotidianità di tutti i giorni.

Tuttavia questo è solo lo scopo superficiale dichiarato al mondo dalla Delos, l’azienda che produce e sviluppa il parco. Se da un certo parametro potrebbe essere interessante e positivo il progredire della scienza e l’evoluzione dell’uomo verso nuovi orizzonti, dall’altro le cose cambiano drasticamente. Difatti la Serie Tv altro non è che un inno alla ribellione della macchina contro l’uomo, uno degli scenari che da anni terrorizza, in modo primario, l’umanità. Se la scienza può far progredire, se non controllata o gestita può distruggere ogni equilibrio e diventare un serio pericolo per il mondo.

Questo è quello che succederà in Westworld, una delle più grandi società distopiche, dove le cose in poco tempo prenderanno una piega poco piacevole.

Leggi anche – Serie Tv: Le 5 che ti faranno sentire un vero hipster

Pagine: 1 2 3 4 5