2) The Spy
Uscita da poco più di un mese, di The Spy ancora non si è parlato chissà quanto.
Finita forse nel dimenticatoio ancor prima di uscire, la nuova serie con Sacha Baron Cohen (sì, proprio il famosissimo Borat) ha deluso le aspettative di chi gridava già al capolavoro prima ancora della sua uscita.
Quella di The Spy è la storia autobiografica di Eli Cohen, famosa spia israeliana del Mossad che negli anni ’70 si infiltrò in Siria sotto copertura.
In quello che è stato effettivamente il primo vero ruolo drammatico dell’interprete londinese, la capacità attoriale non è stata affatto sottotono.
Per quanto siamo più abituati a vederlo rivestire ruoli caricaturali, Cohen ci sorprende in questa sua interpretazione assolutamente innovativa.
Nonostante i punti a favore siano molti, e nonostante Netflix non abbia risparmiato in pubblicità, né prima né durante la messa in onda dello show, rimane da chiederci perché i risultati in fatto di popolarità siano stati così deludenti.
Dobbiamo forse darci ancora qualche mese di tempo prima di sentenziare o possiamo già ammettere che The Spy forse non decollerà mai?