4) Il regista nudo
Disponibile dall’8 agosto 2019, Il regista nudo, serie semi-biografica giapponese che ha per soggetto la vita e la carriera di Tōru Muranishi (regista nipponico di film erotici), purtroppo non è riuscita a decollare.
Nonostante Netflix abbia distribuito non uno, non due, ma ben 5 trailer della serie, Il regista nudo non ha comunque ottenuto il successo sperato a dispetto del fatto che i presupposti fossero ottimi.
Toru Muranishi è un uomo dalla vita ordinaria che un giorno, stanco della routine ma soprattutto dopo aver subito un tradimento da parte di sua moglie, decide di cambiare vita.
Toru lascia il lavoro e sceglie di investire le proprie risorse e fatiche nell’ancora inesplorato business dei film per adulti.
Ci troviamo in Giappone, negli anni ’80, e se in Italia in quegli anni i film erotici erano al massimo della loro espressione, lì quel mondo era ancora uno sconosciuto tabù.
L’imprenditore e poi regista Muranishi non solo darà una scossa alla sua vita, ma darà luogo a una vera e propria rivoluzione per l’intera nazione, non senza incorrere ovviamente in problemi con la legge e con la censura.
La trama decisamente underground può essere uno dei molti motivi per i quali la serie asiatica non ha ottenuto grande popolarità. A discapito delle aspettative però una seconda stagione è in arrivo, chissà se non sarà l’occasione perfetta per far decollare questo show.