5) The I-Land
The I-Land, o come è stata spesso chiamata ‘la nuova e peggiore versione di Lost‘, è una serie disponibile su Netflix dal 12 settembre 2019.
Accolta come serie perfetta per gli orfani della ben più nota Lost, The I-Land smentisce ben presto le grandi aspettative dei fan.
La trama fa più o meno così: 10 persone si svegliano su un’isola deserta senza alcun ricordo su chi sono o su come sono arrivati lì. Scopriranno che il mondo in cui si trovano non è quello che ricordavano e che le sfide psicologiche e fisiche che si troveranno a dover affrontare altro non sono che un continuo test per la loro sopravvivenza sull’isola. Vi sembra familiare?
Questo ibrido tra Lost e Hunger Games mostra fin da subito molte altre similitudini con serie tv e film, da Avatar a Under the Dome, presentandoci certamente un prodotto nuovo ma la cui peculiarità deriva dal sapiente uso di saper mischiare elementi presi qua e là da altri show, senza apportare quasi nessuna novità nel senso letterale del termine.
Gli stessi protagonisti di The I-Land si rifanno in parte a quelli di Lost, trasportando quindi anche in questa nuova isola un prototipo di Kate e di Sawyer e di molti altri protagonisti.
Poteva essere la giusta risposta per colmare l’assenza di un cult ma purtroppo The I-Land ha deluso le nostre aspettative.