Sta per arrivare un nuovo adattamento televisivo di un romanzo di Stephen King. Infatti, gli adattamenti nel cinema o nella televisione non sono una novità per l’autore di libri horror più famoso dei giorni nostri. Dopo Haven (Serie Tv tratta dal romanzo “Colorado Kid”), il più recente Under the Dome (tratta da “The Dome”) e la futura Serie che prenderà spunto da “Mr. Mercedes” (per tutti i dettagli, cliccate qui), ecco arrivare il trailer di The Mist.
The Mist racconta di una cittadina nel Maine che viene circondata da una misteriosa nebbia dalla quale emergono delle creature misteriose e gli abitanti trovano rifugio in un supermercato, nel quale devono proteggersi anche dalla follia che il terrore farà nascere tra loro.
A differenza del libro, però, la Serie Tv si svolgerà in più luoghi. Infatti, stando al trailer, la storia si svolgerà in un centro commerciale, in un dipartimento di polizia, in una chiesa, in un’automobile e in una foresta.
Il creatore della Serie Tv, Christian Torpe, ha dichiarato:
Volevo rimanere fedele al materiale originale, ma Frank Darabont aveva già fatto un ottimo lavoro con il film. Il racconto è di 200 pagine e si svolge in un solo luogo, ma dovevamo capire come rendere la Serie Tv più dinamica, restando il più possibile fedeli alla storia.
Secondo Torpe, The Mist è un thriller che esplora le paure delle persone, aggiungendo qualche mostro. Inoltre sostiene:
Pensavo fosse tempo di creare una Serie Tv sul come si comportano le persone quando la paura prende il sopravvento. Ci siamo guardati intorno e abbiamo cercato di capire cosa non va nel mondo: tutti cercano qualcuno a cui dare la colpa o qualcuno che li guidi verso la Terra Promessa. Sono queste le cose di cui parliamo, cioè di come la paura porti alla misoginia o all’omofobia.