Storie commoventi di amici di infanzia, affinità elettive, incontri casuali e corsi e ricorsi della storia: il destino ha davvero voluto che queste coppie di attori si legassero per la vita. In alcuni casi le coincidenze sono davvero straordinarie, in altri il colpo di fulmine ha vinto qualunque ostacolo. E anche in quarantena non hanno rinunciato a “stare insieme”. C’è una coppia inaspettata di The Office con una storia davvero curiosa ma anche star come Naomi Watts e Nicole Kidman che non smettono mai di gridare il loro amore.
1) Amanda Seyfried e Mae Whitman
Abbiamo ammirato la Seyfried tre anni fa in Twin Peaks: The Return prima che la sua carriera la portasse nuovamente nel mondo del cinema con una serie di film che l’hanno vista eccellente interprete. Per Mae Whitman, invece, il successo le ha arriso di recente con Good Girls, una dramedy tutta al femminile che vedrà presto rilasciata la sua terza stagione. Dopo una carriera da doppiatrice e apparizioni sparse, per la Whitman questo è uno dei primi ruoli di prestigio in cui si sta destreggiando alla grande.
Non sono mancati anche i complimenti della Seyfried, legata alla collega da un’amicizia che risale all’infanzia. Le due ragazze iniziano precocemente a calcare i red carpet: la Seyfried prima come modella e poi attrice in Così gira il mondo, all’età di appena quindici anni. Per la Whitman il debutto avviene ad appena sei anni con il film Amarsi.
Ed è proprio nel mondo dello spettacolo che le due si incontrano e si scoprono legate da una sincera amicizia. A rivelarlo è stata la Seyfried tramite il suo account Twitter, postando una foto che la ritrae con l’amica in occasione di una passerella sul red carpet. Entrambe sono giovanissime e fanno sfoggio di un completo a jeans, il cosiddetto canadian tux. Non proprio il massimo dello stile ma a riguardare le nostre foto di adolescenti troveremmo decisamente di peggio!
2) Jon Hamm ed Ellie Kemper
Per gli amanti di Unbreakable Kimmy Schmidt l’accoppiata Hamm – Kemper non sarà una novità. Ma nella vita vera le cose, per fortuna, sono andate un po’ diversamente rispetto al rapporto tra i due tratteggiato nella serie tv. Nella comedy Hamm fa la parte, infatti, di un reverendo che tiene rinchiuse per quindici anni tre donne, tra cui la Kemper, in un bunker sotterraneo.
Nella vita, invece, Jon Hamm ha rappresentato una vera e propria guida per Ellie. L’attore ha avuto un’infanzia difficile: la madre morta a dieci anni, il padre poco tempo dopo. Al college è stato un ragazzo irrequieto tanto da essere espulso per un rito di iniziazione decisamente troppo spinto.
Tornato a St. Louis, sua città natale, ottiene un lavoro come insegnante di recitazione alla sua scuola superiore. È proprio qui che le strade di Hamm e della Kemper si incrociano. “Mi ha insegnato l’arte dell’improvvisazione durante il corso di teatro e tutti lo adoravano“, ha confessato Ellie. E naturalmente già all’epoca le ragazze pendevano dalle labbra del possente Hamm: “In una stanza piena di ragazzine al primo anno, Jon era il fusto che ti insegnava teatro“. E a quanto pare anche molto bene, visto il successo di Ellie prima in The Office e poi in Unbreakable Kimmy Schmidt.
3) Naomi Watts e Nicole Kidman
Amiche per la pelle da quasi trent’anni, Naomi Watts e Nicole Kidman sono davvero l’esempio dell’immortalità dell’amicizia vera. Le due attrici, recentemente alla ribalta anche nel mondo seriale con due grandi show come Twin Peaks: The Return e Big Little Lies si conoscono da una vita, dai tempi della scuola. Entrambe frequentavano lo stesso liceo a Sidney, in Australia.
Ma la scintilla scocca solo qualche tempo dopo. A rivelarlo la stessa Naomi Watts. “Ci conoscevamo già, poi abbiamo girato insieme Flirting. E ci ha cambiato la vita. Siamo diventate amiche per la pelle. Ovvio, con alcuni alti e bassi, come accade in ogni rapporto. Ma sempre nel rispetto vicendevole“. Da quel momento, dal lontano 1991, le due diventano inseparabili spendendo sempre parole al miele l’una per l’altra e sostenendosi nei momenti più difficili come in occasione della separazione della Watts da Heath Ledger.
Uno dei messaggi più belli lo ha regalato proprio la Watts in occasione del compleanno di Nicole. “Crescere con te, starti vicino, è uno degli aspetti più significativi di questo viaggio terreno. Il mio amore, il rispetto e l’ammirazione per te sono di un altro livello. Continua a essere una fonte di ispirazione. Ti amo follemente, profondamente“. Davvero commovente.
4) John Krasinski e B. J. Novak
Krasinski e Novak, star indiscusse di The Office nei rispettivi ruoli di Jim e Ryan, si conoscono in realtà da molto prima dello show. Che ci crediate o no, provengono dallo stesso sobborgo, Newton in Massachussets. Non solo, ma sono stati grandi amici fin dai tempi delle medie: giocavano entrambi nella lega giovanile di baseball, andavano nella stessa scuola e addirittura Krasinski fu scelto da Novak nel ruolo del protagonista per il suo spettacolo scolastico.
Una grande complicità che non continuò, però, dopo il diploma. Le strade per i due si separarono: Krasinski andò alla Brown, Novak ad Harvard. Ma saltuariamente, in occasione delle vacanze, finivano per ritrovarsi e riallacciare i rapporti. Ma la vera svolta arrivò naturalmente con la parte in The Office. I due vennero scelti senza che si sapesse minimamente la relazione di amicizia che li legava. Una coincidenza davvero felice e l’occasione per ritrovarsi insieme ancora una volta per due amici che il destino non vuole proprio dividere.
5) Ashley Tisdale e Vanessa Hudgens
High School Musical le ha lanciate nel mondo dello spettacolo ma le ha anche unite in un’amicizia unica. Le due ricordano sempre con piacere e nostalgia i tempi in cui hanno lavorato fianco a fianco e non perdono occasione per passare del tempo insieme al netto degli impegni. Si considerano vicendevolmente migliori amiche e si divertono spesso in duetti improvvisati sui social network.
Un’amicizia profondissima come emerge anche dagli auguri che Ashley ha rivolto a Vanessa in occasione del suo compleanno. “Abbiamo condiviso così tanto: tre film, girato il mondo, suonato per 80.000 persone in Sud America, indossato parrucche per prendere del cibo in un locale per non farci riconoscere (e non ci riconobbero). Emozioni, amore, risate, lacrime: onestamente non avrei potuto fare tutto questo senza di lei“.
E anche in tempi di coronavirus le due non riescono proprio a fare a meno l’una dell’altra. E così hanno deciso di ricreare a distanza la scena di High School Musical in cui cantano We’re All in This Together. Hanno poi montato i rispettivi video unendoli in uno solo e il risultato è stato divertentissimo (qui trovate il duetto).
Insomma, più che amiche davvero sorelle!