4) Chuck 2×11 – Chuck Versus Santa Claus
È la Vigilia di Natale e lo staff del magazzino è impegnato nelle decorazioni festive mentre segue uno spericolato inseguimento live alla tv. Devon e Ellie entrano nel negozio quando il fuggitivo che si schianta con la sua auto attraverso le porte del Buy More. Ned esce dall’auto e, alla disperata ricerca di regali per i suoi figli, prende Chuck, Ellie, Devon e tutti i dipendenti del negozio in ostaggio. Sarah e Casey decidono di intrufolarsi nel Buy More per salvarlo, in modo che l’attenzione dei media non comprometta la sua copertura, ma diventano a loro volta ostaggi. Entra in gioco anche un negoziatore, Frank Mauser.
Dopo mille peripezie e tanta suspence, i due guardiani di Chuck vengono liberati, lui scopre che in realtà il criminale fa parte della Fulcrum e cedendo alle sue richieste rivela di essere l’Intersect. Allora tentano di portare Chuck con l’ambulanza verso una struttura Fulcrum, mentre Devon, Jeff, Lester, Big Mike e Morgan ideano un piano. Lester cerca senza successo di affrontare il rapitore, ma Morgan riesce a distrarlo abbastanza da permettere a Big Mike e Devon di batterlo e porre fine alla situazione degli ostaggi.
Alla fine, riescono a raggiungere l’ambulanza e a sparare alle ruote, mandando il veicolo in un lotto di alberi di Natale e permettendo a Chuck di scappare. Dopo un breve combattimento, Mauser (il negoziatore in carica ma che in realtà fa parte della Fulcrum) si arrende, fiducioso che Fulcrum lo salverà. Per proteggere Chuck, Sarah lo uccide, ma racconta a Chuck che è stato arrestato, non sapendo che lui in realtà l’ha vista. Morgan guarda Lester afferrare Anna e baciarla. L’episodio si chiude con Morgan e Chuck con il cuore spezzato: Morgan crede che Anna sia infedele e Chuck crede che Sarah sia un’assassina.