Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ormai Netflix sta dominando il campo delle serie tv, non solo con i suoi titoli originali e soprattutto statunitensi, ma anche con quelli originali di paesi prima considerati “sconosciuti” nel panorama seriale. Un esempio è stato Dark, che ha decisamente lanciato le produzioni tedesche, e un altro esempio è The Rain, serie danese che dalla sua lontana parente trae ispirazione.
Quest’ultimo show è servito in qualche modo a inaugurare il periodo dei prodotti scandinavi sulla piattaforma e da lì i titoli provenienti da Norvegia, Danimarca, Islanda, Finlandia e Svezia. Di solito si tende a sottovalutarli, ma oggi vogliamo offrirvi 5 validi motivi per non farlo e altrettante serie tv considerate più di nicchia che meritano la vostra attenzione e che possono essere facilmente bingewatchate su Netflix in pochissimo tempo.
Ecco a voi le 5 migliori serie tv scandinave presenti su Netflix.
1) The Rain
Il 4 maggio 2018 Netflix stupiva il pubblico rendendo disponibile la prima serie tv danese originale, che si è conclusa con la sua terza stagione il 6 agosto di quest’anno. Per gli amanti del post-apocalittico, The Rain può essere una scelta azzeccata, in quanto la trama si concentra sulla storia dei due fratelli Simone (Alba August) e Rasmus Andersen (Lucas Lynggaard Tønnesen), figli di uno scienziato costretti a rinchiudersi in un bunker per 6 anni per poter sfuggire a una pioggia devastante che ha decimato la popolazione danese. Una volta usciti dal bunker, i due si trovano a dover affrontare ciò che è rimasto del mondo, cercando sopravvissuti e credendo di poter ricostruire una civiltà che si basi finalmente sulla libertà.
Atmosfere cupe e misteriose e paesaggi che sembrano usciti da una fiaba rendono interessante questa serie, una delle migliori produzioni scandinave presenti su Netflix.