Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che ti fanno respirare aria di country

5 Serie Tv che ti fanno respirare aria di country

the ranch

4) Heartland

heartland e the ranch

È una serie tv canadese, immersa nel panorama delle Montagne Rocciose e ispirata ai libri di Lauren Brooke. In Nord America ha registrato un eccezionale numero di ascolti e il consenso guadagnato ha permesso ai produttori di andare avanti fino alla tredicesima stagione.
Heartland è un dramma familiare che segue le vicende di due sorelle, Lou e Amy Fleming, e del loro nonno, Jack Bartlett, in un ranch di cavalli.

Non possiede la vena comica di The Ranch, ma ci presenta la vita country da una prospettiva diversa, filtrata attraverso gli occhi dell’anziano Jack e quelli delle sue due giovani nipoti. È una serie che ci riconcilia con i valori della terra, del lavoro, della semplicità e della famiglia. E lo fa con tono delicato, malgrado gli alti e bassi che non mancano in tutte le stagioni.
Parla di libertà, di amore, di amicizia, dei valori della famiglia. Mette a confronto diverse generazioni e il loro punto di vista e sa essere allo stesso tempo moderna e nostalgica come poche.

5) Virgin River

virgin river

Come The Ranch, anche Virgin River potete trovarla su Netflix. È una delle ultime novità, rilasciata il 6 dicembre sulla piattaforma di streaming. Ispirata ai romanzi di Robyn Carr, la serie di Sue Tenney è incentrata sulla vita di Melinda Monroe (Alexandra Breckenridge), una giovane infermiera che decide di andare a lavorare nella sperduta Virgin River per potersi buttare alle spalle un passato turbolento.

Gli episodi sono dieci, tutti abbastanza scorrevoli. La trama non è sensazionale, le pretese non sono alte, ma Virgin River scorre in maniera piuttosto piacevole. Il topos della ragazza di città che si rifugia nella vita di campagna non è nuovo ed è stato già ampiamente sfruttato dal cinema in tutte le sue sfumature sentimentali. Ma l’ambientazione selvatica, le baite e i boschi, trasmettono una sensazione di assoluta calma nello spettatore, malgrado il tono drammatico di alcuni episodi. Virgin River è ambientata in mezzo alle montagne, in un paesino in cui tutti si conoscono e sanno ogni cosa di ognuno, una sorta di romanzo country dal sapore profondamente rurale.

Leggi anche The Ranch, tra le 10 Serie Tv che finora ci hanno deluso?

Pagine: 1 2 3