Starz amplia il proprio catalogo: l’emittente ha deciso di dare il via libera per la Serie Tv dal nome The Spanish Princess.
Lo Show sarà la trasposizione di due romanzi scritti da Philippa Gregory: The Constant Princess e The King’s Curse.
La trama vedrà al centro una giovane Caterina d’Aragona, principessa della Spagna, la quale è stata promessa in sposa all’erede del trono britannico. La protagonista, arriva in una fredda e cupa Inghilterra, insieme alla sua gloriosa e variegata corte, al cui interno fa parte anche una donna africana, Lina. Caso vuole che il principe Arthur, suo marito, muove improvvisamente, lasciando vedova e – apparentemente – senza un trono, la giovane donna. Fino a quando lei non afferma che il matrimonio non è stato mai consumato ed essendo vergine può decidere il nuovo erede. Scelta che ricade sul principe Harry, che un giorno diventerà Re Enrico VIII.
Starz è impegnata nella sua strategia di programmazione continua per fornire contenuti di qualità che mettano in risalto le storie non raccontate di donne forti nella storia. Abbiamo una fanbase appassionata che abbraccia le storie di donne come avvenuto per The White Queen e The White Princess. Siamo entusiasti di poter continuare con la storia di Caterina d’Aragona in The Spanish Princess.
Emma Frost e Matthew Graham, scriveranno insieme la Serie Televisiva e, figureranno entrambi, come produttori esecutivi.
The Spanish Princess, con i suoi otto episodi, racconterà dunque il punto di vista delle donne nel sedicesimo secolo; in particolare, lo Show, proverà a raccontare le storie reali delle persone di colore che hanno vissuto a Londra.
Entrambe The White Queen e The White Princess hanno conquistato un gran numero di spettatori per l’emittente; d’altronde, solo The White Princess ha attirato il 57% di audience per Starz.
Cosa ne pensate?