4) The Umbrella Academy
La serie tv più recente che ha tentato di evitare l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy è The Umbrella Academy (oltre a essere anche la più vista). Nella seconda stagione, infatti, i fratelli Hargreeves si ritrovano catapultati agli inizi degli anni Sessanta.
Il viaggio nel tempo, però, li trasporta nella città di Dallas in tempi diversi: durante la stagione devono dunque rincorrersi e ritrovarsi. In un secondo momento è Diego a credere che la sua missione sia quella di salvare Kennedy. Come ha descritto lo showrunner di The Umbrella Academy Steven Blackman:
Soffre del complesso dell’eroe per provare a se stesso e agli altri che sa combattere il crimine.
Dall’altra parte, però, c’è Numero Cinque che scopre le conseguenze della sopravvivenza del Presidente: una guerra nucleare minaccia il mondo e l’apocalisse – la seconda in The Umbrella Academy – sta ormai per compiersi. Il suo obiettivo è quindi quello di tornare indietro e fermare suo fratello Diego permettendo così all’assassinio di compiersi. In questo caso si accenna a un possibile complotto alle spalle dell’attentato, ma è sicuramente il dettaglio più ordinario della serie.