Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che hanno provato a evitare l’assassinio di Kennedy

5 Serie Tv che hanno provato a evitare l’assassinio di Kennedy

the umbrella academy
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Quantum Leap

quantum leap

Se in The Umbrella Academy i personaggi raggiungono Dallas in anni diversi, nel primo episodio dell’ultima stagione di Quantum Leap – tradotto in italiano In viaggio nel tempo – il protagonista Sam Beckett si ritrova a entrare nei panni di Lee Harvey Oswald.

Nonostante non riescano a salvare JFK viene rivelato successivamente che, nella linea temporale originale, l’attentato risultava nella morte non solo del Presidente, ma anche della First Lady Jackie Kennedy. La particolarità di questa puntata è data dalla biografia del suo creatore: Donald Bellisario ha scritto l’episodio in risposta al film di Oliver Stone JFK (1991). Bellisario è stato un marine e collega di Oswald e, nonostante non credesse alle teorie cospirazioniste che lo dipingevano come innocente, ha voluto utilizzare i dati ufficiali delle indagini per mantenere alto il realismo dei momenti che hanno preceduto quei fatidici colpi di pistola.

I molteplici complotti che si sono succeduti dopo l’attentato di John Fitzgerald Kennedy hanno creato terreno fertile per moltissimi prodotti d’intrattenimento: dai videogiochi alla musica, dal cinema ai documentari. Niente alimenta la fantasia più di un avvenimento improvviso e sconvolgente che cambia la Storia… e le serie tv si offrono come un’ottima tela su cui dipingere le proprie domande.

LEGGI ANCHE – The Umbrella Academy: la serie ispirata da una band e gli X-Men

Pagine: 1 2 3 4 5