Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Le serie tv con una sceneggiatura non originale, come The Umbrella Academy, sono prodotti che si ispirano o riproducono perfettamente quanto narrato già in un libro, in un fumetto o una storia realmente accaduta. Netflix sa che il pubblico desidera poter guardare sullo schermo personaggi amati durante la lettura e sa anche quanto sia interessante il cinema d’inchiesta. Per questi motivi il colosso dello streaming ha più volte prodotto serie e film che soddisfacessero i desideri degli abbonati. Ecco perché abbiamo deciso di porre la lente d’ingrandimento sulle migliori serie Netflix con una trama non originale, affinché possiate recuperarne alcune, scoprirne altre, concordare o discordare con queste opinioni.
1) The Haunting of Hill House

The Haunting of Hill House, disponibile su Netflix dal 2018, è la prima stagione di una serie antologica creata da Mike Flanagan. Molti spettatori affermano che la serie appartenga al genere horror, ma non si parla di puntate costruite su meri jumpscare, poiché Flanagan ha scelto di portare nel mondo delle serie tv storie nate all’interno di romanzi che trattano di paranormale e che sono conosciuti anche come ghost story. Hill House è infatti la trasposizione a serie tv del romanzo più noto di Shirley Jackson, l’incubo di Hill House, pubblicato nel 1959 e destinato a diventare uno dei must nella lista di libri letti anche da grandi autori del genere horror, ad esempio Stephen King e Ray Bradbury.
Sappiamo con certezza che la produzione sta lavorando alla seconda stagione della serie, The Haunting of Bly Manor, ispirata alle vicende del romanzo di Henry James, Il giro di vite.