Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 migliori Serie Tv di Netflix con una sceneggiatura non originale

Le 10 migliori Serie Tv di Netflix con una sceneggiatura non originale

10) Maniac

maniac

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Maniac è una serie decisamente particolare che si impegna a rappresentare psicopatologie e disturbi di personalità raccontando la vita e le difficoltà dei due protagonisti, Annie e Owen. La serie statunitense creata da Cary Fukunaga e Patrick Somerville non nasce come puro prodotto dei due sceneggiatori e registi, ma è un remake di una serie norvegese andata in onda nel 2014. L’originale non ebbe molto successo, tuttavia l’idea alla base del progetto ha suscitato l’attenzione di Netflix che ha deciso di produrla. Purtroppo non ci sarà una seconda stagione poiché il progetto degli sceneggiatori ne prevedeva soltanto una. Un vero peccato perché la decisione di realizzarne un’altra avrebbe permesso al pubblico di comprendere meglio i protagonisti, chiarendo alcuni aspetti della trama rimasti in ombra.

LEGGI ANCHE – The Umbrella Academy: 7 curiosità su Aidan Gallagher, il giovanissimo Numero Cinque

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10