Quante volte, a causa del lavoro o dello studio, arriviamo a fine giornata con il desiderio di rilassarci sul divano con qualche serie tv? Talvolta però, a causa della stanchezza, cerchiamo delle serie che non impegnino troppo la mente ma che riescano a trattare con umorismo temi interessanti, facendoci ridere e anche un po’ riflettere. Ad esempio preodotti come Scrubs o The Umbrella Academy, che nella loro ironia e semplicità fanno sorridere lo spettatore e gli permettono anche di interessarsi alla trama al punto tale da portarlo a un insospettabile binge watching.
1) The Politician
The Politician è una serie tv ideata da Ryan Murphy e rilasciata quest’anno interamente su Netflix (ecco cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione). Chi ha già guardato altri lavori di questo sceneggiatore sa bene di potersi imbattere in un prodotto che con ironia e atteggiamenti bizzarri dei protagonisti sa far ridere e provocare sensazioni stranianti.
In The Politician, un po’ come in The Umbrella Academy, si crea un’atmosfera quasi fumettistica, ma senza superpoteri.
I personaggi hanno atteggiamenti esagerati e quasi al limite della legalità, risolti o accettati come se non si trattasse di qualcosa di eccessivo ma di occasionale. Questa scelta di inserire azioni stravaganti, che hanno comunque una sorta di insegnamento, rende questo telefilm molto simile a Glee o a Scream Queens; lo allontana invece da altri prodotti di Murphy come American Crime Story.