Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che sembrano aver preso palesemente ispirazione da Twilight

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Partendo da The Vampire Diaries, e arrivando fino al suo ultimo discendente Legacies, sono molte le serie tv a stampo teeen che hanno preso evidente ispirazione dal successo mondiale della storia d’amore tra la timida Bella Swan e l’irraggiungibile Edward Cullen.

Molti fan si sono sentiti persi dopo la fine della celebre saga e durante la lavorazione dei film, e la conseguente attesa per vederli al cinema, riempire il vuoto con una serie con le stesse dinamiche si è dimostrato un ottimo espediente.

Alcune hanno solo preso leggermente spunto dal film, magari riproponendo il triangolo amoroso tra i protagonisti, altre invece hanno davvero calcato la mano con l’adulazione per la saga

Fatto sta che queste 5 serie qui di seguito possono essere definite delle Twilight seriali senza sensi di colpa. Quindi se amate la smielata storia d’amore tra Edward e Bella e ne sentite la mancanza cercate di incappare in qualche episodio di una di queste serie.

1) Shadowhunters

the vampire diaries

La serie tratta dalle opere della scrittrice Cassandra Clay, da cui è stato tratto anche il film con protagonista Lily Collins, è un perfetto esempio di ispirazione twilightiana che però ha saputo discostarsi dalla trama da cui ha preso spunto.

Sicuramente l’impossibilità dell’amore tra i due protagonisti Clary Fray e Jace Herondale ricorda per toni e passioni quella tra Edward e Bella, ma tolto questo la serie si muove su binari diversi.

I protagonisti qui si occupano principalmente di cacciarli i vampiri anziché amarli, e sicuramente dato il loro ruolo la serie giova di più azione rispetto a quella che contraddistingue il film.

È comunque tutto raccontato in una salsa molto teen, quindi siete avvertiti: siamo ben lontani dai toni di Blade o Underworld.

Ma tipo lontani anni luce!

2) A Discovery of Witches

the vampire diaries

La serie che racconta l’amore combattuto tra la studiosa Diana Bishop e il vampiro Matthew Clairmont si può tranquillamente definire la Twilight per adulti del panorama seriale.

Il mondo soprannaturale di streghe, demoni e vampiri che vivono perfettamente mimetizzati nel nostro mondo è solo un cavillo marginale nella trama dei libri che pongono al centro di tutto l’amore stucchevole tra i due ricercatori.

Se quindi consideravate troppo melensi i sospiri amorosi tra Kristen Stewart e Robert Pattinson girate alla larga da questa serie prodotta da Sky Atlantic perché la glicemia vi si impennerà senza pietà alla visione dei 10 episodi che raccontano dell’amore predestinato alla Romeo e Giulietta tra Diana e Matthew.

Pagine: 1 2