5) The Witcher (20 dicembre)
Probabilmente la serie più attesa di tutte le feste, The Witcher arriva finalmente su Netflix il 20 dicembre 2019 pronta a sbalordirvi.
Ispirata alla saga fantasy dello scrittore polacco Andrzej Spkowski, la Saga di Geralt di Rivia ha inoltre ispirato il famoso videogioco The Witcher.
In un mondo dove elfi, umani, nani e altre meravigliose creature coesistono niente è perfetto come sembra. Le razze civilizzate infatti si trovano a subire i soprusi dei mostri che minacciano la loro stessa vita. Per difendersi da questi oltraggi sono stati creati i witcher, esseri più forti, più veloci e più resistenti, allenati fin dall’infanzia a questo unico scopo: uccidere per vivere. Geralt, il protagonista interpretato da Henry Cavill, è uno di loro.
Temuto anche da chi lo paga per i suoi servigi, Geralt scoprirà ben presto che il confine tra il bene e il male è molto più labile di quanto gli abbiano sempre fatto credere.
Ancor prima che la stagione d’esordio sia resa pubblica, Netflix ha già confermato The Witcher per una seconda stagione. Capolavoro annunciato o flop clamoroso, come temono molti amanti del videogioco? Ai posteri l’ardua sentenza.