Vai al contenuto
Home » Fangirl » Top e Flop delle sceneggiature Serie Tv 2014/2015

Top e Flop delle sceneggiature Serie Tv 2014/2015

2-“The Whispers”

Ormai quando sento che il produttore esecutivo di una serie è Spielberg sento già puzza di flop come dopo l’ora di ginnastica. A quanto pare è un bravissimo regista e sceneggiatore ma sceglie di produrre sempre le serie sbagliate (se avete anche voi brutti ricordi di “Terra Nova” e “Falling Skies” potete capirmi). Ho dato una possibilità a “The Whispers” perché il trailer e il cast (Lily Rabe e Milo Ventimiglia in primis) mi incuriosivano molto.

E anche questa volta un fallimento incredibile per gli sceneggiatori.
Di questa serie non salvo proprio nulla, se non la recitazione, ma c’è proprio un profondo errore di fondo nella sceneggiatura: la minestra allungata e riscaldata.
Scegliere come cattivo un’entità incorporea aliena non permette nessun risvolto psicologico, nessuna possibilità di entrare nella mente malata del killer, i personaggi somigliano molto di più a Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento piuttosto che a dei veri ed eroici agenti dell’FBI.
La stagione deve ancora finire ma è già chiaro che la carne che hanno messo al fuoco potrebbe sfamare tutta l’Africa. Meglio poco e ben chiaro che un milione di sfaccettature che non vengono spiegate in alcun modo.
Improbabilissimo è poi il comportamento dei bambini che, in una serie che vorrebbe proporsi come reale e ambientata nella nostra quotidianità, arrivano ad uccidere o rubare solo perché gliel’ha detto l’amico immaginario. Insomma, la prima cosa che mi hanno insegnato i miei genitori è: “Se gli altri si buttano giù da un ponte lo fai anche tu?”.
Niente da fare Spielberg, ritenta e sarai più fortunato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10