Bloodline : il fratricidio biblico di Caino e Abele
Bloodline è il paradiso edenico ed il contrappasso infernale della famiglia Rayburn, l’esempio tragico biblico la fa da padrone.
Bloodline è un altro prodotto imperdibile di casa Netflix. Il vento del malessere e della negatività soffia sulla famiglia Rayburn con prepotenza, il vento ha il nome di Danny Rayburn. Una famiglia ambiziosa ed importante è spezzata dal ritorno della pecora nera Danny.
La madre vuole credere alla salvezza e redenzione del figliol prodigo, il resto della famiglia osteggia gli intenti di Danny ed il fratello John Rayburn dovrà commettere una brutalità insopportabile. Il luminoso paradiso terrestre delle Florida Keys fa da contraltare alla negatività e violenza che può esplodere in ogni istante.
Bloodline è il peso e la scia di una menzogna che prima o poi ritornerà a galla.
Questa perla drammatica è l’oceano dei contrasti, uno dei migliori capolavori seriali degli ultimi anni e di sicuro Bloodline è il capolavoro drammatico di cui nessuno parla.
La coscienza dello spettatore è in continua deflagrazione, Danny è la pecora nera da salvare, John il fratello generoso. La morte di Danny è solo l’inizio della scia di sangue e menzogne ed ogni membro dei Rayburn entrerà in un labirinto senza via d’uscita. Bloodline regala momenti di rara intensità, una costruzione d’intreccio drammatico unica, paralizzanti riflessioni esistenziali, flashback e flashforward sontuosi. Bloodline è il valore sacro della tragedia biblica.