L’EROINA JESSICA JONES
Dopo l’ennesimo pilot bocciato (Assistance) e una comparsata in Black List, ecco arrivare quella che potremmo definire la definitiva consacrazione
La Ritter è scelta tra nomi quali Alexandra Daddario e Teresa Palmer per il ruolo di Jessica Jones. Ebbene sì. L’attrice che iniziò nello show di Whoopi Goldberg, oggi è il volto di uno standalone prodotto dalla Marvel Television.
Di certo Jessica Jones, tra tutte le Serie Tv ambientate all’interno dell’MCU, è la più “particolare“. Non solo perché è l’unico personaggio protagonista femminile, ma anche per quelle peculiarità che lo diversificano dagli altri prodotti, per certi versi similari quanto a dinamiche e struttura.
E Krysten Ritter è quel qualcosa in più che rende lo show unico, emergendo in un personaggio umano e tormentato. Quella che vediamo è la Jessica post Killgrave. Toccata da una profonda tragedia, e marchiata da una consapevolezza che tracima in un’altalena di emozioni. Un’interpretazione fantastica, genuina e naturale, apprezzata dalla critica e dai fan. Tutto ciò ha portato a meritarsi la conferma per una seconda stagione, nonché spazio nei futuri crossover (The Defenders).
Pilot scartati e piccole parti. Un’immagine che l’ha legata a figure stereotipate. Nonostante ciò Krysten Ritter è riuscita a svestire i panni della ragazza ingenua. Dimostrando non solo di saper sfruttare al massimo le sue doti fisiche, ma anche di riuscire a valorizzare quei ruoli in cui, dietro a un bel viso e un corpo mozzafiato, c’è molto di più.
Bella e brava la nostra Chloe. Ops, volevamo dire, Krysten