13) Cobra Kai
Al numero 13 della classifica delle serie tv più guardate dagli uomini secondo TV Time abbiamo Cobra Kai. Questa storia si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati dal primo film della serie Karate Kid e segue la vita del “cattivo” Johnny Lawrence. Da pupillo dell’upper class di All Valley, Lawrence si è trasformato in un fallito di mezza età che vive alla giornata.
La strada verso la redenzione lo porterà a riaprire il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo in tal modo la sua rivalità con Daniel LaRusso, divenuto nel frattempo un facoltoso imprenditore. Dal canto suo LaRusso, dismessi i panni dell’allievo, decide d’insegnare il karate a un suo giovane dipendente, prendendo idealmente il posto del defunto signor Miyagi. La rivalità tra Lawrence e LaRusso si consumerà sul tatami del cinquantesimo torneo di karate di All Valley, dove gareggeranno i rispettivi allievi.
12) Into the Badlands
Posizione numero 12 per Into the Badlands. Si tratta di una serie tv basata sul classico racconto cinese “Journey to the West”. Ci troviamo in una terra controllata da baroni feudali. Badlands racconta la storia di un guerriero di arti marziali spietato e ben addestrato di nome Sunny e di un ragazzo che intraprende un viaggio attraverso una terra pericolosa per trovare l’illuminazione.