3) La Tata
Il sorriso di Francesca è uno dei simboli più memorabili degli anni ’90. Come dimenticare la personalità luccicante della nostra amatissima ciociara (almeno nel doppiaggio italiano) verace? Vale la pena recuperare questa Serie Tv per svariati motivi. Prima di tutto è uno spasso seguire le vicende della famiglia Sheffield e di come a poco a poco Francesca riesca a frantumare ogni barriera tra Maxwell e i suoi tre figli utilizzando la sua allegria e la sua voglia di vivere.
Ma le ragioni a contorno per cui è doveroso aver visto La Tata sono sicuramente rappresentate da alcuni personaggi secondari che abbiamo amato alla follia. Sì, sto parlando soprattutto di zia Yetta e zia Assunta e del maggiordomo Niles! L’ironia e le espressioni di Niles sono diventate iconiche, per non parlare dell’invadenza delle due zie, che scatenano situazioni a dir poco esilaranti e imbarazzanti per Francesca e Maxwell! Saranno anche personaggi di margine, ma ammettiamolo: senza di loro questo show non avrebbe la stessa carica esplosiva!
Nonostante il palese intento comico (ovviamente riuscitissimo), La Tata riesce anche a farci emozionare con la nascente e poi trionfante storia d’amore tra Maxwell e Francesca. A quale ragazzina non brillano gli occhi davanti all’amore tra un uomo ricco e una ragazza del Queens?