Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv che facciamo malissimo a considerare vecchie

7 Serie Tv che facciamo malissimo a considerare vecchie

6) I Soprano

I Soprano - Serie Tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Eh sì, Tony non può essere evitato. Considerata da subito un cult statunitense, I Soprano narra le vicende di Tony Soprano, boss della malavita italo-americana. Sopraffatto da problemi legati alla sfera privata e a quella lavorativa, vediamo Tony rivolgersi ad una psicoanalista, a cui racconterà tutti i suoi affanni.

Questa serie è capace di impressionarci con le numerose scene violente ma estremamente realistiche, mostrandoci la realtà della mafia in tutto la sua ferocia. Non manca tuttavia anche di strapparci una risata, facendoci capire quanto sia necessario saper ridere anche su un tema serio come la mafia. Così si inizia a smontare la paura che si crea quando siamo messi di fronte a questa realtà.

I Soprano è imperdibile anche per le numerosi citazioni di capolavori come Il Padrino, Nemico Pubblico o ancora Scarface. Le atmosfere che ritroviamo in questa serie sono palesemente ispirate a questi giganti cinematografici, il che accresce la sua qualità.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7