Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv che facciamo malissimo a considerare vecchie

7 Serie Tv che facciamo malissimo a considerare vecchie

7) X-Files

serie tv twin peaks

Qualcuno conosce almeno un bambino che non aveva il terrore di questa serie (o persino della sua sigla…)? Magari qualcuno costretto dal proprio fratello maggiore a guardarla solo per avere il piacere di spaventarvi? No? Impossibile, non vi credo.

Beh, bambini facilmente impressionabili a parte, X-Files rappresenta un altro cult americano che dovrebbe trovarsi nella lista di ogni Serie Tv addicted. Per undici stagioni seguiamo le vicende di Fox Mulder, agente FBI che si occupa appunto dei cosiddetti X-Files, ovvero quei casi irrisolti a cui Mulder crede di poter trovare una soluzione. Per questa ragione gli viene affiancata Dana Scully, medico e scienzata che dovrebbe screditare le teorie del collega trovando una soluzione logica tutte le volte. Nel corso delle puntate la fiducia nella scienza di Scully comincerà a vacillare e la nostra insieme alla sua.

La serie, per ovvie ragioni, non può avere gli effetti speciali a cui siamo abituati oggi, ma sicuramente vale la pena recuperarla proprio per il suo fascino vintage, lo stesso che accomuna tutte le serie vecchie di oltre vent’anni. Non bisogna ignorare queste opere d’arte anche perché sono parte integrante dei prodotti che possiamo vedere oggi. Quindi su, correte a recuperarle!

Leggi anche – Serie Tv da non perdere: le 5 Serie Tv più sottovalutate uscite nell’ultimo periodo

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7