#1 Jon Snow
Ed eccoci al fatidico numero 1.
Jon Snow ha conquistato il nostro cuore fin da quando era uno sbarbatello un po’ scontroso a Grande Inverno, e bisogna ammettere che di strada ne ha fatta da allora.
Come scrivevo qualche punto fa, quando si sceglie un marito bisogna stare attente a moltissime variabili: di sicuro il nostro Jon Snow non è tipo da andarsi a divertire nei bordelli o con la prima che capita; non ci sarebbero problemi di suocere invadenti, le fidanzate degli amici non sono poi particolarmente attraenti e di certo non è un tipo di alte pretese.
Il problema potrebbe essere lo spartirsi l’eredità con il resto dei fratelli, ma con un po’ d’aiuto da parte della sfiga degli Stark il problema potrebbe non sussistere.
Scemenze a parte, Jon Snow ha tutto: fedeltà, amore sincero, un meraviglioso animale domestico e un debole per le rosse (cosa che non può farmi altro che piacere). Jon è l’ultimo vero eroe di Westeros, degno erede di quel padre che non ha mai conosciuto veramente (cosa di cui vi ho un po’ parlato qui), la spada di luce in un mondo fatto di buio e ghiaccio.
L’unico vero difetto sta sicuramente nel tormento costante in cui un redivivo è costretto a vivere, oltre alla dedizione completa al lavoro per cui ogni donna verrebbe evidentemente messa da parte.
La medaglia d’oro per questa classifica degli uomini perfetti va al nostro bastardo del Nord preferito, al meraviglioso Jon Snow che speriamo riesca a sopravvivere alla settima stagione ormai alle porte.