#3 Jamie Fraser
La medaglia di bronzo va ancora una volta al bellissimo scozzese che ha conquistato il mio cuore (e niente, non ci riesco proprio a metterlo primo in classifica, dannata democrazia).
Jamie Fraser è l’uomo perfetto, il marito perfetto e sì, anche lo scopamico perfetto, salvo che poi te ne innamori e te le vuoi sposare. Il fatto è che il nostro scozzese fa parte di un’altra epoca, cosa che gioca sicuramente a suo favore.
Quanti uomini sono in grado di aspettarti per anni e anni? In quanti hanno il coraggio di affrontare un portale del tempo per averti? Quanti sono in grado di organizzarti il matrimonio perfetto? E soprattutto quanti uomini riescono ad essere così sexy con chili di fango addosso e kilt?
Jamie Fraser è diverso dalla maggior parte dei ragazzi in questa classifica perché lui non è il cattivo ragazzo, non è il sex-symbol capace di dirti esattamente la frase che hai bisogno di sentirti dire per calare le mutandine.
Jamie è fin dal principio un ingenuo, un uomo di valore disposto a tutto pur di fare la cosa giusta. Non ha tentennamenti di sorta neanche in amore: Jamie sceglie la sua Claire e continua a sceglierla nonostante tutto, nonostante gli anni, i secoli di differenza, nonostante l’impossibilità di quel loro amore.
Jamie è l’uomo da crearsi una famiglia e vivere per sempre felici e contenti, e se alla fine dovesse cadere in qualche strana tendenza pazienza, dopotutto nessuno è perfetto. Unico grande difetto: bisogna insegnargli che nel XXI secolo non si sculacciano le donne, non senza il loro permesso quanto meno.