Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 belle Serie Tv mai andate in onda in Italia

Utopia
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ci troviamo in un’epoca in cui il mondo delle serie tv ha assottigliato notevolmente il distacco con quello del cinema. La scelta dei prodotti da guardare è ampia, ce n’è per tutti i generi e gusti, ogni anno si aggiungono alla lista nuovi titoli che ci immergono in mondi sempre più complessi e trasformano in realtà idee che sino a poco tempo fa sembravano irrealizzabili. Come mai allora alcuni capolavori televisivi come Utopia, per fare un esempio, non sono mai arrivati in Italia?

Sembra veramente strano che, con le numerosissime reti a disposizione, alcuni show non riescano a trovare uno spazio e vengano discriminati rispetto ad altri che, magari, sono pure di qualità inferiore.

Partiamo proprio con Utopia, una delle cinque serie tv inedite nel nostro paese che andremo a conoscere meglio in questo articolo.

1) Utopia

Utopia è una serie tv creata da Dennis Kelly e trasmessa da Channel 4 tra il 2013 e il 2014.

Il nucleo centrale della storia è l’esistenza di una graphic novel intitolata Utopia Experiment che racchiude informazioni segrete su un’arma di distruzione di massa. I protagonisti della serie, tutti fan di questo fumetto, verranno presi di mira da The Network, un’associazione segreta capitanata dal misterioso Mister Rabbit che cercherà in tutti i modi di impossessarsi di questo misterioso manoscritto per apprenderne i segreti. L’intento di questa associazione è decimare la popolazione umana, un’azione giustificata dal voler custodire e proteggere il nostro pianeta ormai logorato dalla nostra presenza.

Utopia è una serie tv che propone tematiche delicate, come la salvaguardia dell’ambiente, in modo totalmente originale.

Un’esplosione di violenza e brutalità fuori controllo, ironia grottesca e colpi di scena che investono lo spettatore, trascinandolo in una realtà distopica pervasa da colori saturi e acidi. Un contrasto di tinte che non solo rapisce lo sguardo ma è estremamente importante alla narrazione. Infatti, il giallo in particolare diventa il marchio dello show. Purtroppo Utopia rimane ancora oggi inedita all’Italia e come se non bastasse è stata cancellata dopo solo due stagioni, lasciando il pubblico senza un vero e proprio finale. Un vero peccato.

Pagine: 1 2 3 4 5