10. VICIOUS
Capiamo che show come Friends o How I Met Your Mother possano farvi rabbrividere. Ma abbiamo una soluzione che si addice alla vostra vecchiaia: Vicious.
Due eccezionali Sirs, Ian McKellen e Derek Jacobi interpretano rispettivamente Freddie e Stuart. I due formano una squisita coppia omosessuale che sa come sfruttare a pieno la bellissima fase della vita che segue la pensione.
Cercando di assicurarsi fra una chiacchiera e l’altra che il loro cane-Matusalemme, Balthazar, sia effettivamente vivo, Freddie e Stuart si punzecchiano come solo le vecchie coppie sanno fare e fondamentalmente si trovano puntualmente in curiose situazioni che coinvolgono le loro due amiche Violet e Penelope e il loro giovane vicino Ash. Il rapporto con quest’ultimo sarà in particolare origine di incontri e scontri generazionali.
Ah, la rivalsa dell’umile e dell’oppresso! In questa sitcom i protagonisti saranno molto più vicini al vostro modo di pensare, finalmente. Il cinismo, l’amore per il controverso e l’arguzia che contraddistinguono il british humor fanno probabilmente già parte di voi. E quale modo migliore per arricchirli se non imparando da due vecchi argutissimi inglesi?