Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv spagnole stranamente sottovalutate

5 Serie Tv spagnole stranamente sottovalutate

velvet
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Isabel

velvet isabel

La passione degli spagnoli per le serie storiche continua con Isabel, andata in onda dal 2012 al 2014 e composta in origine da tre stagioni, trasformate in due in Italia. Come si intuisce già dal nome, protagonista indiscussa del prodotto iberico è Isabella di Castiglia, detta la Cattolica, di cui si riproduce la vita difficile. Nella prima stagione al centro dell’attenzione è la sua adolescenza prima di diventare regina nel 1474 a seguito di intrighi di corte. Nelle ultime due stagioni invece la serie ci regala un realistico spaccato di un regno durato 30 anni, fino alla sua morte nel 1504.

Per chi ama i period drama, le serie in costume e l’ambientazione storica Isabel è la serie perfetta, perché sa unire l’interesse per la storia di un paese come la Spagna a quello per le serie romantiche e per i drammi di corte, che sempre hanno suscitato una certa curiosità nel pubblico.

LEGGI ANCHE – Velvet e non solo: tutte le Serie Tv sul catalogo di RaiPlay

Pagine: 1 2 3 4 5