I vent’anni sono quella magica età di passaggio in cui non si è più dei ragazzini, ma neanche, ancora, dei veri e propri adulti. Che ci si iscriva all’università o si entri nel mondo del lavoro, una volta finita la scuola si da una svolta alla propria la vita.
Si cambia, iniziando a diventare ciò che saremo “da grandi”, arrivano le prime responsabilità più serie, si diventa più indipendenti… Ma si è ancora molto giovani, energici, con la voglia di divertirsi e il poter concedersi il lusso di essere ancora un po’ spericolati e incoscienti.
In poche parole, i vent’anni sono quell’età magica in cui si inizia a vedere il mondo in un modo nuovo, diverso. Questo, ovviamente, riguarda ogni campo della propria quotidianità.
Ecco alcune Serie Tv che si possono guardare, capire e vivere davvero solo a vent’anni.
1) New Girl
New Girl conquista a pieno titolo il primo posto di questa lista. A poco più di vent’anni, Jess scopre che il ragazzo che ama, e con cui convive, la tradisce, e decide di trasferirsi e di dare una svolta alla propria esistenza.
La vita con i nuovi coinquilini è il cardine intorno a cui si sviluppa l’intera trama dello show, tra intrecci amorosi, bollette da pagare, situazioni lavorative, indipendenza, e fuga dalle proprie responsabilità.
New Girl è capace di conquistare chiunque con la sua energia travolgente e l’originale ironia; eppure proprio perché si ha un punto di vista differente, a vent’anni si riesce a viverlo e a comprenderlo con un’altra prospettiva, più intensamente, in un certo senso.