Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che puoi guardare solo a vent’anni

10 Serie Tv che puoi guardare solo a vent’anni

4) 2 Broke Girls

vent'anni

A proposito dell’essere al verde, anche 2 Broke Girls rientra perfettamente in questa lista. Con la sua proverbiale ironia, lo show racconta le disavventure di Max e Caroline e il loro tentativo di realizzare il sogno di aprire una pasticceria, racimolando i soldi guadagnati dalle mance nella tavola calda in cui lavorano, e dalla vendita di cupcake.

Presentando situazioni assurde tipiche del genere, la sitcom si incentra su temi propri dei vent’anni: il desiderio di realizzare un sogno, l’impegno per costruire il proprio futuro, e gli imprevisti del diventare grande. Come può il giovane pubblico non immedesimarsi?

5) Young & Hungry

vent'anni

Se proprio vogliamo parlare del dramma del vivere soli e avere un lavoro per mantenersi, allora non può certo mancare anche Young & Hungry.

A vent’anni, non è difficile immedesimarsi in Gabi o Sofia, giovani alle prese con la nuova indipendenza e l’affitto da pagare. Ancora abbastanza giovani da credere fermamente nei propri sogni (e tentare di tutto per realizzarli), nonché ingenue e sconsiderate da rischiare di mandare tutto all’aria per una piccola svista come andare a letto con il proprio capo, le due mostrano perfettamente come sia affacciarsi nel mondo degli adulti.

Combinando gli inevitabili disastri, ma trovando poi sempre il modo di rimediarvi senza mai perdersi d’animo, Gabi dimostra come diventare grandi non sia un percorso sempre facile o lineare, ma assumersi anche il peso delle proprie responsabilità. E se ciò può spaventare, chi ha vent’anni sa che, anche se in modo imperfetto, crescere non è poi così impossibile se si sceglie di seguire i propri sogni e si hanno accanto i giusti compagni di viaggio.

Pagine: 1 2 3 4 5